La bambina che cuce bandane per cani e gatti. "Così sono più belli e trovano famiglia" - Petme

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Malia Martinez, una bambina di undici anni, sta trasformando la vita degli animali abbandonati con la sua passione per il cucito. Con le sue creazioni di stoffa colorata spera di aumentare le loro possibilità di essere adottati. Con l’aiuto della nonna, vende le sue bandane che cuce in casa, donando gran parte dei proventi ai rifugi locali.

Nel cuore del Massachusetts (USA), una bambina di soli undici anni sta facendo la differenza per gli animali abbandonati e in cerca di una casa amorevole. Il suo nome è Malia Martinez. Con la sua passione per il cucito e per gli animali, sta illuminando le vite di cani e gatti nei rifugi locali attraverso un’iniziativa davvero creativa e originale: crea e cuce bandane per rendere i nostri amici a quattro zampe più belli e aiutarli così a trovare una famiglia.

La storia di Malia inizia poco più di un anno fa, quando ha imparato a usare ago e filo grazie a un regalo speciale: un buono regalo per un corso di cucito ricevuto a Natale. Da quel momento, per lei cucire è diventato qualcosa di più di una semplice attività ricreativa. Significa esprimere la sua gentilezza e la sua dedizione verso gli animali più bisognosi.

La piccola Malia all’opera in casa della nonna con la macchina da cucire.

Grazie all’aiuto prezioso della nonna, Malia ha iniziato a creare bandane per cani e gatti di varie dimensioni e generi. L’idea è nata durante una fiera d’artigianato in un campeggio frequentato dalla famiglia Martinez, dove la bambina ha conosciuto molte persone insieme ai loro cani. Vedendo un’opportunità per aiutare gli animali abbandonati a trovare una casa, Malia ha deciso di cucire bandane e donarle ai rifugi, sperando che i quattrozampe, “abbigliati” con le sue creazioni, aumentassero le probabilità di adozione.

Il suo impegno quotidiano si svolge nella casa della nonna a Westport, dove insieme hanno creato uno spazio dedicato a questa attività e sistemato anche un tavolo con una macchina da cucire. La bambina ha poi iniziato a vendere le sue creazioni nel vicinato e anche grazie al passaparola, donando gran parte del ricavato ai rifugi per animali. 

Una delle creazioni di Malia, indossata da un modello d’eccezione.

Con prezzi che vanno da 3 a 7 dollari, ogni vendita contribuisce a sostenere gli sforzi dei canili locali nel fornire cure e amore agli animali bisognosi. Finora, Malia ha donato più di 200 dollari al Kingston Animal Shelter, dimostrando il suo impegno costante nel fare la differenza per i quattrozampe in cerca di una famiglia.

Sempre con la nonna-aiutante ha anche aperto una pagina sui social media, chiamata “Sew Creative by Malia”, dove condivide le immagini delle sue creazioni e dei fortunati animali che è riuscita ad aiutare. L’ultimo è il più insolito di tutti: si tratta di un maialino, il primo per cui la bambina ha creato una bandana colorata, ampliando ancora di più il suo raggio d’azione nel mondo degli animali bisognosi.

Una delle colorate bandane realizzate da Malia, in “versione felina“.

Malia Martinez è un esempio luminoso di come anche una giovanissima ragazzina possa fare una grande differenza. Con il suo impegno e la sua gentilezza, sta lasciando un’impronta nei cuori, umani e animali, di tutti coloro che incrociano il suo cammino. Che sia cucire bandane, fare volontariato nei rifugi o condividere storie di animali in cerca di una casa, ogni gesto di generosità conta e può aiutare chi ne ha davvero bisogno.

Nella foto d’apertura: Malia mostra con orgoglio le proprie bandane.
Tutte le foto: Facebook / Sew Creative By Malia

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

Detalles de contacto
Silvia Stellacci