Pesaro: Gennaro e Spagnolini vincono il Campionato Italiano “Open” U15 - FIPM

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Giorgia Gennaro (Scuola Sport) e Riccardo Spagnolini (Modena) hanno vinto il Campionato Italiano “Open” Under 15, che si è svolto ieri, in un’intensa giornata di gare, a Pesaro e che ha visto sfidarsi circa 200 giovanissimi pentatleti presso le strutture sportive di via Respighi e la Piscina “A. Facchini”. Oltre al Campionato Italiano si è svolto anche il Trofeo Nazionale Promozionale Under 11 e Under 9.

Nella gara femminile del Campionato Italiano “Open” Under 15, Giorgia Gennaro ha trionfato con 1147 punti, precedendo altre due astigiane: Giulia Secci (Scuola Sport) e Daisy Sconfienza (Asti Sport) rispettivamente a 1137 e 1136. La classifica a squadre ha visto chiudere al comando Asti Sport (Sconfienza-Boano-Bittner) con 3368 punti, davanti a Scuola Sport (Gennaro-Secci-Giordano) con 3338 e Modena (Fancelli-Gambetta-Paganelli) con 3249.

Nella competizione maschile vittoria per il modenese Riccardo Spagnolini (Modena) con 1165 punti, secondo posto per Davide Corteggiani (Ippolife) con 1152, terzo Michele Ottavio Dalia (La Primula Bianca) con 1147. La gara a squadre è stata vinta da Modena (Spagnolini-Cavalli-Fiorillo) con 3424 punti, davanti a Futura C.M. (Cossutti-Rubino-Faussone) con 3360 e Pentamodena (Selmi-Marigliani-Cinelli) con 3282.

Sabato 25 maggio, a Pesaro, si è svolto anche il Trofeo Nazionale Promozionale Under 11 e Under 9. Tra gli U11 vittoria, nella gara femminile, per Ginevra Petrocchi (Tra Lupara Sport) davanti a Elisa Margani (Aprilia) e Cecilia Alessandro (Pentamodena), mentre nella gara maschile Francesco Cinelli (Modena) ha preceduto Alessio Scoppetta (Aprilia) e Gabriele De Simone (Farapentathlon). Tra gli U9 le vittorie, infine, sono andate a Sofia Isabel Maffione (Futura Pesaro) e Ryan Annibaldi (Aprilia).

Qui tutti i risultati del Campionato Italiano Under 15 e del Trofeo Nazionale U11 e U9, mentre sul canale YouTube della Fipm è possibile rivedere la gara di ieri, sabato 25 maggio.

Detalles de contacto
Sonia