Campionati Nazionali Universitari - Giulia Arpino e Marco Mastrullo vincono le prove di sciabola a Termoli - Federscherma

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

TERMOLI – La giornata dedicata alla sciabola dei Campionati Nazionali Universitari 2024 di Termoli ha visto il successo nella prova femminile di Giulia Arpino e di Marco Mastrullo in quella maschile

Tra le sciabolatrici Giulia Arpino si è imposta per 15-6 nel match di finale su Martina Giancola, medaglia d’argento, in un derby per il Cus Bologna. Terzo posto e medaglie di bronzo per Valeria Fondi e Francesca Burli del Cus Roma Tor Vergata battute in semifinale rispettivamente dalla vincitrice e dalla seconda classificata. Quinta posizione per Maria Di Battista del Cus Padova.

La competizione maschile ha visto la vittoria di Marco Mastrullo. Lo sciabolatore del Cus Foggia si è imposto nel match di finale su Christian Colautti del Cus Bologna, che ha chiuso al secondo posto, con il punteggio di 15-5. Terzo gradino del podio per Ciro Buenza (Cus Roma) e Arnaldo Piserchia (Cus Foggia) superati ripsettivamente dal campione nazionale e dal secondo classificato. Quinto Stefano Diquattro (Cus Torino), sesto Giosuè Testa (Cus Roma – Tor Vergata), settimo Nicola Pio Guascito (Cus Torino) e ottavo Vincenzo Senatore (Cus Salerno).

Domani terza ed ultima giornata di gare per la scherma a Termoli, presso il Palasabetta, per i Campionati Nazionali Universitari. In pedana le due prove dedicate al fioretto con la gara maschile che prenderà il via alle ore 9.30 mentre quella femminile alle 15.30.

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Detalles de contacto
Giacomo Emanuele Di Giulio