TERMOLI – La giornata dedicata alla sciabola dei Campionati Nazionali Universitari 2024 di Termoli ha visto il successo nella prova femminile di Giulia Arpino e di Marco Mastrullo in quella maschile
Tra le sciabolatrici Giulia Arpino si è imposta per 15-6 nel match di finale su Martina Giancola, medaglia d’argento, in un derby per il Cus Bologna. Terzo posto e medaglie di bronzo per Valeria Fondi e Francesca Burli del Cus Roma Tor Vergata battute in semifinale rispettivamente dalla vincitrice e dalla seconda classificata. Quinta posizione per Maria Di Battista del Cus Padova.
La competizione maschile ha visto la vittoria di Marco Mastrullo. Lo sciabolatore del Cus Foggia si è imposto nel match di finale su Christian Colautti del Cus Bologna, che ha chiuso al secondo posto, con il punteggio di 15-5. Terzo gradino del podio per Ciro Buenza (Cus Roma) e Arnaldo Piserchia (Cus Foggia) superati ripsettivamente dal campione nazionale e dal secondo classificato. Quinto Stefano Diquattro (Cus Torino), sesto Giosuè Testa (Cus Roma – Tor Vergata), settimo Nicola Pio Guascito (Cus Torino) e ottavo Vincenzo Senatore (Cus Salerno).
Domani terza ed ultima giornata di gare per la scherma a Termoli, presso il Palasabetta, per i Campionati Nazionali Universitari. In pedana le due prove dedicate al fioretto con la gara maschile che prenderà il via alle ore 9.30 mentre quella femminile alle 15.30.