Un buco nel palato, un occhietto mezzo chiuso, la bocca in pessime condizioni e la fuoriuscita del pene. Q8 è sbucato all’improvviso in queste condizioni nei pressi di un’area di servizio nel comune di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo. Segnalato ai volontari dell’OIPA, è stato subito messo in sicurezza e condotto dal veterinario dove il suo quadro clinico è risultato molto critico.
Dalle analisi è emersa non solo una leishmaniosi ad un titolo elevato, ma il piccolo ha dovuto subire degli interventi di pulizia della bocca, con estrazioni di alcuni denti, e diverse operazioni per la fuoriuscita del pisellino.
La degenza in clinica sarà ancora lunga e non appena Q8 si riprenderà dovrà essere sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica per chiudere il buco nel palato, che sembra sia congenito, e per aprire l’occhio.
Per affrontare tutte le spese sanitarie in suo aiuto gli Angeli blu hanno promosso una raccolta fondi. Aiutiamo tutti insieme Q8, cagnolino di circa 4 anni abbandonato in stato di grande sofferenza.
Per gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Campofelice