15 Maggio 2024
In prossimità delle elezioni europee e comunali, in programma sabato 8 giugno 2024 dalle ore 15:00 alle ore 23:00 e domenica 9 giugno 2024 dalle ore 07:00 alle ore 23:00, l’Amministrazione comunale intende costituire un elenco di persone idonee, disponibili a svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale.
Coloro che provvederanno ad iscriversi a tale elenco, potranno essere contattati in occasione dell’insediamento dei seggi elettorali, dalle ore 9:00 di sabato 8 giugno 2024, nel caso di mancata presentazione di presidenti di seggio designati e saranno nominati presidenti di seggio a tutti gli effetti di legge. Saranno inoltre inseriti d’ufficio, se non già presenti, nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito a norma dell’art. 1 della Legge 21 marzo 1990 n. 53, per eventuali nomine in occasione di consultazioni politiche, amministrative e referendarie che si terranno in futuro.
È possibile inoltrare domanda, utilizzando il modulo di richiesta qui allegato, accompagnato dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, entro il 31 maggio 2024 esclusivamente via mail, all’indirizzo ufficio.elettorale@comune.potenza.it, in caso di richiesta via mail ordinaria o all’indirizzo ufficioelettorale@pec.comune.potenza.it, in caso di richiesta inoltrata attraverso mail certificata.