Dal 9 al 12 maggio il GAL sarà di nuovo a Le Piazze dei Sapori

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Tra pochi giorni, dal 9 al 12 maggio, il GAL Baldo-Lessinia prenderà parte, per il secondo anno consecutivo, alla manifestazione “Le Piazze dei Sapori”, organizzata da Confesercenti Verona e giunta alla sia 22^ edizione. Durante l’evento, che si terrà in centro città, il GAL avrà l’opportunità di presentare al pubblico le azioni e i progetti attivati col Programma di Sviluppo Locale (PSL) 2014-2020 e, soprattutto, di introdurre le novità della nuova programmazione 2023-2027, F.U.T.U.R.A .

La presenza del GAL Baldo-Lessinia si colloca nell’area “Promo – Territori e sociale”, in via Roma, uno spazio completamente dedicato alla valorizzazione delle peculiarità territoriali veronesi. Questa vetrina rappresenta una preziosa occasione per mettere in luce gli sforzi compiuti dal GAL nel promuovere lo sviluppo sostenibile e l’inclusione sociale attraverso progetti mirati.

Il presidente del GAL Baldo-Lessinia, Ermanno Anselmi, commenta: «Siamo entusiasti di partecipare nuovamente a ‘Le Piazze dei Sapori’ e ringrazio Confesercenti Verona, nostra socia, per il rinnovato invito. Quest’anno è particolarmente significativo per noi poiché segna la conclusione del PSL 2014-2020 e l’avvio della nuova fase F.U.T.U.R.A. Con i nuovi bandi, miriamo a catalizzare ulteriori investimenti nel nostro territorio, promuovendo l’innovazione e la cooperazione tra i diversi attori locali. È fondamentale continuare a lavorare insieme per valorizzare le risorse uniche dei nostri territori e per garantire un futuro prospero e sostenibile alle nostre comunità di persone».

Il presidente Anselmi lo scorso anno in Piazza Bra.

L’edizione di quest’anno di “Le Piazze dei Sapori” non solo offrirà al GAL Baldo-Lessinia una piattaforma per diffondere le proprie iniziative, ma permetterà anche di raccogliere feedback, suggerimenti e idee dal pubblico, elementi fondamentali per il miglioramento continuo delle strategie di sviluppo locale.

Detalles de contacto
Redazione