È forse la prima volta che accade: sbucata improvvisamente su una via di un comune in provincia di Brescia, l’automobilista non è riuscito a evitarla e ha colpito questa bellissima gatta nera, ma diversamente da quello che succede sempre, Blacky, così è stata chiamata, è stata prontamente soccorsa dall’automobilista e portata d’urgenza in clinica dove si trova tuttora.
Presa in carico dai volontari OIPA di Brescia, che sono stati subito allertati, la micia ha riportato una brutta frattura del femore sinistro posteriore, oltre al fatto che aveva già il ginocchio compromesso da una precedente frattura con artrosi che le causava sicuramente dolore.
L’ortopedico ha valutato le lastre e ritiene che vi siano buone possibilità di salvare la zampa con un intervento chirurgico di ricostruzione, ma il preventivo ammonta a più di 1.000 euro.
Da soli i volontari non ce la fanno ad affrontare una speda del genere, ma noi siamo in tanti e insieme possiamo unirci e aiutare Blacky a riconquistare la possibilità di camminare.
Per gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Brescia