Sono più di 1300 i volontari di Opera San Francesco. Una comunità variegata che ha scelto di aiutare concretamente chi si trova in difficoltà donando il proprio tempo e la propria professionalità. Per loro, ormai da parecchi anni, viene organizzato un momento conviviale con l’intento di incontrarsi, conoscersi e riconoscersi e scambiare le proprie opinioni e testimonianze sul lavoro svolto.
Per l’edizione 2024, la festa dei volontari, dal titolo “Progettiamo un sogno”, in programma domenica 19 maggio, inizierà all’Auditorium Don Bosco – ingresso via Melchiorre Gioia, 48, Milano – dove verrà celebrata la Santa Messa alle 10:30, a seguire il Presidente e Vicepresidente di OSF, fra Marcello Longhi e fra Agostino Valsecchi saluteranno tutti i partecipanti.
Alle 12:00 un graditissimo ospite incontrerà i volontari: Francesco Villa, in arte Franz, del duo comico Ale e Franz è diventato un amico di OSF dopo aver recentemente partecipato con entusiasmo a “Volontario all’Opera per un giorno” ed ha accettato con gioia l’invito a tenere un breve discorso durante quest’evento.
Un’altra sorpresa subito dopo alle 12:30: in collegamento video sarà con noi Matteo Garrone, regista di “Io Capitano” candidato per l’Italia agli Oscar come migliore film straniero.
Alle 13:00 in via Melchiorre Gioia 60, mangeremo tutti insieme all’aperto grazie al buffet organizzato da Operazione Mato Grosso per poi divertirci con musica e balli.
La giornata terminerà in un’altra sede, al Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum in via Pisanello, 1 – Milano proprio con la proiezione di “Io Capitano” di Garrone.
Se sei un volontario di Opera San Francesco e vuoi partecipare alla festa, ti chiediamo di confermare la tua presenza entro il 30 aprile contattando la segreteria via mail (segreteria.volontari@operasanfrancesco.it) specificando se si vuole partecipare al programma della giornata, al programma della serata oppure a entrambi. Ricordiamo che per accedere sarà necessario mostrare il badge di OSF. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo e sarà vietato fumare in tutti gli spazi.
Vi aspettiamo numerosi!