Grazie ai fondi otto per mille a gestione statale e grazie ai sostenitori dell’Adozione a Distanza, Mohammed, contadino siriano di 57 anni con otto figli, potrà proseguire la tradizione agricola che sostiene la sua famiglia

All’età di 57 anni, sposato e con otto figli, Mohammed è uno dei beneficiari del progetto relativo alla distribuzione del pane che Ai.Bi. sta portando avanti in Siria, insieme al partner Kids Paradise, nella regione di Sahl Al-Rouj.

Sementi e formazioni

La sua famiglia e lui, che risiedono nel villaggio di Ein Al-Hamra, hanno ricevuto non solo sementi e fertilizzanti, ma anche la formazione per coltivare la terra con saggezza.
Questo servizio è stato un vero catalizzatore per un cambiamento che permetterà a Mohammed di continuare la tradizione agricola che sostiene la sua famiglia.

Il racconto di Mohammed

L’agricoltore ha raccontato dell’importanza del grano nella sua vita, in quanto principale e quasi unica fonte di sostentamento.

Avevo un dilemma su come coltivare la mia terra, visto che non potevo permettermi il costo di sementi e fertilizzanti. – ha dichiarato Mohammed. – Poi ho letto l’annuncio del Progetto che sarà realizzato nel villaggio.
Mi sono subito iscritto e sono stato accettato tra i beneficiari.
I miei figli e io siamo contadini poveri con un disperato bisogno di un fornitore che possa offrire il sostegno necessario all’agricoltura.
Ho partecipato alla formazione offerta da ingegneri agricoli e ho ricevuto informazioni precise e pertinenti su come preparare il terreno per l’agricoltura e su come combattere i roditori.
Successivamente, ho ricevuto 125 kg di semi sterilizzati e setacciati, 100 kg di fertilizzante azotato, 50 kg di fertilizzante fosfatico e 50 g di fosfato di zinco.

Un contributo per i progetti di Ai.Bi. in Siria

Per dare un aiuto concreto alla popolazione siriana, Ai.Bi. sta promuovendo nel Paese diverse attività di sostegno. Per questo, ogni aiuto e ogni sostegno è prezioso: anche tu puoi sostenere le attività di Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini bisognosi di aiuto e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini in Siria”.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui

E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali 

Leggi anche: