È stato un weekend impegnativo per tutte le under antracite. Vittoria per l’Under 16 che chiude alla grande la stagione regolare, sconfitta invece per l’Under 18 che dovrà vincere i prossimi scontri diretti per assicurarsi un posto nei playoff.
L’Under 18 cade 28-14 contro Benetton sul campo della Ghirada nel primo dei tre big match che concluderanno la stagione regolare. Coach Michele Corso ha commentato così la sconfitta:
“È stata una partita complicatissima per noi. Le condizioni erano davvero difficili, con una giornata molto calda e un campo sintetico a cui non siamo abituati. Il merito comunque va alla Benetton che ha saputo metterci pressione soprattutto in difesa.
Questa pressione ci ha forzato all’errore su alcuni dettagli, ma sono proprio quelli a fare la differenza in partite così tirate. Ora ci aspetta una settimana fondamentale per prepararci alla gara contro Rovigo, dovremo impegnarci a pensare al nostro gioco e a limare quei particolari che a Treviso ci hanno penalizzato. Solo così riusciremo a conquistare il nostro obiettivo.”
L’under 16 conclude la stagione con la sfida al vertice contro Patavium seconda in classifica e strappa una vittoria convincente in ottica playoff. Nei barrage il Verona affronterà Valsugana, con la prima sfida al Payanini Center domenica prossima.
“I ragazzi hanno controllato il gioco molto bene e hanno messo in campo tutta la qualità che hanno dimostrato durante tutta la stagione - ha detto coach costa - abbiamo saputo sfruttare tutte le opportunità e festeggiare la fine della stagione regolare nel migliore dei modi. Ora però non c’è tempo di rilassarsi, domenica arriva Valsugana e non possiamo sbagliare per raggiungere le finali.”
Nel pomeriggio di sabato è scesa in campo anche l’Under14 che, sui campi del Payanini Center, ha affrontato il CUS Padova e il Sud Tirol in una bella giornata di rugby.