AQUATIO DI CASALGRANDE PADANA - la KiNi

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

AQUATIO DI CASALGRANDE PADANA Laura Chini Aprile 12, 2024

La prima linea di complementi d’arredo in gres porcellanato antibatterico

Gres porcellanato antibatterico

Con la nuova serie Aquatio Casalgrande Padana presenta la prima serie di complementi d’arredo per l’ambiente bagno tutti caratterizzati dal trattamento permanente Bios Antibacterial® a base di argento in grado di eliminare al 99% i batteri presenti sulle superfici ceramiche, prevenendo allo stesso tempo la formazione di macchie ed eliminando i cattivi odori.

Aquatio Clear

Aquatio è ottenuta dalla lavorazione e dall’assemblaggio delle lastre proprie all’ampia offerta di colori, finiture e motivi, del catalogo delle Collezioni. 

Lavabi, piani di appoggio ad essi complementari; piatti doccia, mensole, possono oggi essere perfettamente integrati ai rivestimenti e ai pavimenti dei bagni producendo un effetto monomaterico complessivo o alternando tonalità e figure in totale libertà per creare voluti contrasti, affinità e assonanze, garantendo sempre le note proprietà di durevolezza, resistenza e facile pulizia, del gres porcellanato Casalgrande Padana.

Tutti i prodotti della collezione Aquatio, che già compongono un ricco catalogo di modelli e versioni, possono essere realizzati attingendo all’intera gamma di grandi lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana con l’ulteriore possibilità di customizzare le dimensioni e i disegni su richiesta dei progettisti e interior designer per progetti site specific.

Lavabi, mensole e piatti doccia

Tutte e tre le tipologie che formano la collezione Aquatio presentano una struttura composta da pannelli rigidi in polistirene estruso assemblati con silicone strutturale o sono realizzati con materiali idrofughi. I lavabi aggiungono una vaschetta di acciaio che garantisce un’ulteriore rigidità al bacino. 

Tutti i lati dei prodotti sono rivestiti da uno strato indurente e da un TNT che consente il perfetto ancoraggio del collante per l’adesione delle lastre di gres porcellanato. 

Nei piatti doccia, con pendenza del 2% come da normativa vigente, i pannelli rigidi in polistirene estruso sono rivestiti con una resina rasante e telo impermeabilizzante realizzato con tessuto in polipropilene stabilizzato con argilla espansa che garantiscono una perfetta tenuta all’acqua.

Formati e misure

Aquatio è composta da lavabi integrati con anta a ribalta singoli disponibili nei formati
50x90xh15 cm e 50x120xh15 cm oppure doppio, ideale per ambienti ampi o per bagni
con più persone, di 50x180x h 15 cm,.  Quest’ultimo dotato di scarico a fessura anche in
versione ispezionabile.

La lavabi in appoggio proposti in 36x56xh 15 cm, 36x90x h18 cm e 36x120x h18 cm e il lavabo freestanding a piramide tronca disponibile nel formato 50x50x h85 cm. La nuova linea comprende inoltre piatti doccia con canalina oppure termoforati disponibili nelle misure 80×80 cm, 90×90 cm, 80×120 cm e 90×120 cm. 

Tutti i piatti doccia sono composti da una griglia copri-scarico removibile e sono progettati con un piano leggermente inclinato per permettere il corretto deflusso dell’acqua. 

Completano la gamma la mensola porta oggetti disponibile nei formati 25×60 x h8 cm, 25x75x h 90 cm e 50x90x h 10 cm e il piano lavabo con o senza fori di scarico proposto nei formati 50x90x h10 cm, 50x120x h10 cm e 50x180x h 10 cm.

Prodotti sostenibili

Costituite esclusivamente da materie prime naturali le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono ottenute con un processo produttivo a ciclo chiuso dove sofisticate apparecchiature  antinquinamento consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti nella logica dell’economia circolare assunta come valore-guida, con emissioni e  dispersioni sostanzialmente nulle.

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE OCCORRE ESSERE  Registrati O AVERE EFFETTUATO IL  Login


Devi essere

Detalles de contacto
Laura Chini