Nota di accreditamento stampa – Commissione Economica mista e Forum di dialogo imprenditoriale Italia-Cina (Verona, 11-12 Aprile 2024)

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Giovedì 11 aprile 2024, a partire dalle ore 16:00, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, presiederà presso il Palazzo della Prefettura di Verona (Palazzo del Potestà), insieme al Ministro del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, Wang Wentao, la Commissione Economica Mista Italia-Cina (CEM).

La Commissione Economica Mista Italia-Cina (CEM) è il principale strumento di cooperazione con la Cina in materia economica e commerciale ed è inclusa tra i meccanismi di dialogo del Partenariato Strategico Globale istituito nel 2004.

Successivamente alla conclusione dei lavori, alle ore 18:00 circa, l’On. Ministro, terrà una conferenza stampa.

Venerdì 12 aprile 2024, a partire dalle ore 9:00, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e il Ministro del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, Wang Wentao, apriranno presso Veronafiere i lavori del Forum di dialogo imprenditoriale Italia-Cina.

Oltre al Ministro Tajani ed al Ministro Wang, interverranno rappresentanti di ICE, Confindustria e delle relative controparti cinesi (membri della Segreteria tecnica del Business Forum), oltre che esponenti del polo per l’internazionalizzazione (SACE, SIMEST, CDP) e di una qualificata selezione di aziende italiane e cinesi.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire i lavori dei due eventi in presenza potranno inviare la richiesta di accredito entro mercoledì 10 aprile alle ore 18:00.

Si chiede cortesemente di specificare se l’accredito è richiesto per entrambi gli eventi via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06 3691 3432 – 8573 – 3078 o 8210), secondo le seguenti modalità:

  • copia del documento di identità
  • lettera d’incarico della testata di appartenenza oppure – in assenza di quest’ultima – copia del tesserino professionale.

Per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, non accreditati presso la Farnesina:

  • copia del documento di identità;
  • lettera della testata di appartenenza;
  • Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

Per i rappresentanti della stampa stranieri già accreditati presso la Farnesina, si richiede l’invio della richiesta di accredito allegando copia di un documento d’identità.

I cameramen e i fotografi interessati a seguire l’11 aprile l’arrivo delle delegazioni e la foto di famiglia potranno indicarlo nella mail di accreditamento e potranno presentarsi a Palazzo del Potestà, dall’ingresso di Piazza dei Signori, a partire dalle ore 15:15 alle ore 15:30 del giorno 11 aprile 2024.

I rappresentanti della stampa accreditata per seguire la sola conferenza stampa dell’On. Ministro potranno accedere a Palazzo del Potestà, dall’ingresso di Piazza dei Signori, dalle ore 17:15 alle ore 17:45 del giorno 11 aprile 2024.

La stampa accreditata per il Forum di dialogo imprenditoriale del 12 aprile potrà accedere a Veronafiere SpA seguendo le indicazioni per Centro Congressi Palaexpo – Ingresso A1 (stabile Palaexpo), Viale del Lavoro, 8 (https://www.veronafiere.it/info-e-servizi/raggiungere-veronafiere/), dalle ore 8:15 alle 8:45 del 12 aprile 2024.

La comunicazione dei dati personali sopra indicati equivale ad autorizzarne l’utilizzo ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) da parte della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, titolare del trattamento, per fini strettamente professionali e/o legati allo svolgimento dell’evento in oggetto.

Detalles de contacto
Redazione tecnica