Klarna indaga le nuove tendenze di bellezza degli italiani in occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 - Probeat Agency

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Al via la 55esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l‘evento B2B di riferimento per l’industria cosmetica. Klarna, provider globale di pagamenti e di servizi per lo shopping assistiti da intelligenza artificiale, svela – in occasione del più importante appuntamento italiano dedicato al mondo della bellezza – le nuove tendenze del settore, indagando i consumi di cosmetica delle donne italiane.

Secondo i dati raccolti da Klarna, il cambio di stagione rappresenta una delle principali cause che spingono le consumatrici italiane (il 36%) ad adattare le proprie abitudini di bellezza. Al primo posto, l’evolversi delle esigenze della pelle dovuto all’invecchiamento (dichiarato dal 40% delle intervistate), seguito dal desiderio di sperimentare nuovi prodotti (dal 39%). 


Cosa non può mai mancare nel beauty-case? Tra i prodotti di skincare più utilizzati si posiziona, al primo posto, la crema idratante – alleato beauty n.1 secondo il 68% del campione – seguito dal detergente (63%) e, a sorpresa, dalla crema solare, che non può mancare nella routine di bellezza del 53% delle intervistate. 


Per quanto riguarda il make-up, mascara (77%), fondotinta (58%) e rossetto (56%) risultano – senza rivali – i prodotti più amati.

 
Ma cosa succede nel mondo della bellezza al di là dei confini italiani? 

Dai red carpet ai social network: ecco le tendenze beauty più hot del momento secondo Klarna.

Glass skin: la tendenza che celebra una carnagione impeccabile, ultra-liscia e riflettente, simile al vetro. Celebrity come JLo, Bella Hadid e Hailey Bieber sono solo alcune delle icone che abbracciano questo trend virale. Basti pensare che l’hashtag #glasskin ha registrato, solo in Italia nell’ultimo mese, un totale di oltre 20 milioni di visualizzazioni su TikTok.


Skincare coreana: nota per le sue routine a più passaggi e l’accento sull’idratazione, la cura della pelle made in Korea è una tendenza hot secondo il 57% delle donne italiane. Una pelle chiara e radiante, effetto dewy: da Lady Gaga a Kate Hudson, sono numerose le star super-fan della korean skincare. Su TikTok IT, l’hashtag #kbeauty ha generato ben 18 milioni di visualizzazioni durante l’ultimo mese!


Coquette makeup: sfumature romantiche per un trucco iper-femminile, caratterizzato da occhi da bambola, guance impreziosite da lezioso blush e labbra sfocate. Il makeup coquette è il beauty trend virale del 2024 (che ha già totalizzato 40 milioni di visualizzazioni su Tik Tok IT durante l’ultimo mese). Merito anche delle it-girl che non ne possono più fare a meno. Per citarne solo alcune, Hailey Bieber, Zendaya e Lily Rose Depp, che sono già regine indiscusse di questo look dall’estetica giocosa. 


Chrome beauty: texture metalliche e iridescenti per un look ad alto impatto – come quelli sfoggiati da Beyoncé e Florence Pugh.  Un’estetica quasi futurista e dal carattere ultra-audace, che desta curiosità sui social network – con oltre 2 milioni di visualizzazioni sull’argomento negli ultimi 30 giorni su TikTok IT.


90s Beauty: la nostalgia degli anni ’90 si riflette anche nel make-up, che abbraccia labbra opache, ombretti ispirati al grunge per un trucco minimal all’estetica squisitamente retrò. Icone come Kim Kardashian, Emily Ratajkowski e Zoë Kravitz (e tante altre) sono vittime della 90’s mania che continua a guadagnare popolarità.


Cosmoprof Worldwide Bologna: un’occasione unica per esplorare e condividere le tendenze emergenti più virali nel mondo della bellezza. 

E grazie alla garanzia di massima sicurezza, flessibilità e controllo delle proprie transazioni, Klarna supporta tutte le appassionate beauty, per aiutarle a sperimentare tutte le ultime novità e tendenze del settore, offrendo la possibilità di pagare i propri acquisti suddividendo l’importo in 3 comode rate mensili, senza interessi!

Detalles de contacto
Ufficio Stampa