Accolta in orfanotrofio insieme ai fratelli, Elizabeth ha ricevuto l’aiuto del progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya” che le ha garantito sostegno e istruzione. Ora, ritornata in famiglia, è sulla buona strada per poter realizzare i suoi sogni

Tra le molte attività che il progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” rende possibile, ce ne è una di sostanziale importanza per i minori sostenuti: la creazioni di condizioni che permettano la reintegrazione familiare.
A soli 16 anni, Elizabeth ha affrontato sfide che molti non incontrano in una vita intera. È stata affidata all’orfanotrofio Vijiji Home of Light con i suoi fratelli gemelli.

L’accoglienza in orfanotrofio

Avevano bisogno di cure e protezione  dopo essere stati salvati da una madre alcolizzata. La donna è stata infatti condannata per la sua negligenza, mentre Elizabeth e i suoi fratelli, Edwin ed Esther, hanno continuato a ricevere sostegno e istruzione in orfanotrofio per oltre quattro anni.

La reintegrazione familiare

Dopo essere stata rilasciata, la donna ha iniziato un percorso per ricostruire la propria vita e un legame con i suoi figli. Ora risiede nella zona di Kibiko a Ngong e svolge lavori umili per sopravvivere.
E, grazie all’intervento di Ai.Bi., i minori si sono riuniti con la loro madre.
La reintegrazione in famiglia avvenuta nel 2019 è stata un passo significativo, che ha permesso ai minori di riprendere la loro istruzione a Ngong Township.

Il percorso scolastico

Elizabeth, in particolare, ha dimostrato una notevole determinazione, totalizzando 249 punti su 500 nell’esame nazionale di istruzione primaria alla fine del 2022. La suo ammissione alla scuola secondaria femminile Kisaju Dipak all’inizio del 2023 è stata un altro traguardo importante, offrendole un ambiente stabile per concentrarsi sugli studi e sulle attività extracurriculari.
Attraverso il progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, Ai.Bi. ha potuto pagare le rette scolastiche di Elizabeth permettendo alla sua educazione di procedere senza intoppi.
Grazie al suo impegno e al sostegno ricevuto, Elizabeth è sulla buona strada per realizzare i suoi sogni.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui

Leggi anche: