Agenzia Entrate - Firmato Accordo anticipo produttività collettiva 2023 - PIAO 2024 2026 - FP Cgil funzione pubblica

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

11 Marzo 2024

FIRMATO L’ACCORDO DI ANTICIPO PRODUTTIVITA’ COLLETTIVA 2023

P.I.A.O. 2024- 2026

Nel corso dell’incontro odierno in Direzione Centrale abbiamo espresso le nostre osservazioni sul PIAO, un documento che suscita alcune nostre perplessità sulle dotazioni organiche e sulle azioni volte al riconoscimento delle professionalità interne, sull’enfasi riportata su concetti di adesione e compliance con sempre maggiori obbiettivi assegnati, con aggravio sul personale presente anche a seguito degli ulteriori adempimenti intervenuti sullo Statuto del Contribuente, oltre che sulla situazione degli immobili ed altro.

Come FPCGIL, pur apprezzando il dato in controtendenza che vede assunzioni già previste nel 2024, abbiamo comunque richiesto di rimettere al centro politiche del Personale volte a una ulteriore campagna assunzionale, viste le attuali continue carenze di organico, contemperando tale operazione con una maggiore valorizzazione del personale interno mettendo a disposizione altri posti nei passaggi verticali e con la definizione delle ulteriori progressioni economiche per il 2024.

Abbiamo inoltre ribadito la necessità di una Formazione reale dei dipendenti anche in considerazione del nuovo flusso di neo-assunti che prenderanno servizio a breve.

Infine abbiamo ribadito la necessità di riprendere un confronto reale sul “lavoro agile” che possa superare le criticità che si sono presentate recentemente superando alcune interpretazioni improvvisate da qualche Direttore di Ufficio.

Per tutte le materie sopra esposte abbiamo richiesto di aprire un tavolo per un confronto sul merito delle questioni con l’Amministrazione che si è resa disponibile già a partire dai prossimi giorni per la definizione degli Accordi sulle Posizioni Organizzative e sulle Progressioni Verticali in deroga.

Nel corso dello stesso incontro abbiamo anche siglato l’Accordo di Anticipo Produttività Collettiva anno 2023 il cui pagamento potrebbe già essere esigibile nel mese di Giugno p.v..

Il Coordinatore Nazionale FPCGIL

Agenzia delle Entrate

Iervolino Florindo

Detalles de contacto
Fp Cgil