LUCCA – Si è svolto giovedì a Lucca lo Stage di Counseling organizzato dall’AIMS – l’Associazione Italiana Maestri di Scherma – nella giornata inaugurale della Seconda Prova Nazionale Giovani e Assoluti. L’iniziativa ha visto in cattedra, nelle vesti di relatore, il bi-campione del mondo Paolo Pizzo, che ha portato a tutti i Tecnici e aspiranti Tecnici tesserati alla FIS la sua esperienza di Mental coach, il suo bagaglio professionale oltre che la vastissima esperienza maturata in pedana.
L’incontro, dal tema “Le responsabilità del tecnico 3.0”, si è dipanato tra l’aspetto gestionale, tecnico-tattico, comunicativo e prospettico.
Nella giornata di oggi, invece, l’AIMS presieduta dal maestro Lucio Landi terrà un seminario di Aggiornamento arbitrale per Tecnici incentrato sulla sciabola con la collaborazione del GSA, di cui saranno relatori Furio Ginori, componente della Commissione Arbitrale, e l’arbitro internazionale Luigi Martilotti, designato per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024.