La madre non poteva garantire il pranzo e tantomeno un’istruzione alla figlia. Ma ora, il progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya” ha donato alla tredicenne Teresiah la possibilità di iscriversi alle superiori e una prospettiva per il suo domani

Teresiah ha tredici anni, vive con la mamma e i due fratelli maggiori nei bassifondi di Huruma.
La madre si è separata, dopo che il marito ha trascurato i figli per anni, ed è l’unica a guadagnare qualcosa in famiglia.

Le fatiche di una madre

Non avendo un posto fisso e ma svolgendo solo lavori occasionali che le procuravano un salario molto basso, era molto difficile per lei soddisfare ai bisogni primari di tutti.
Non poteva permettersi di pagare l’affitto e tantomeno provvedere all’istruzione dei bambini.

Lottare per l’istruzione della figlia

Visto che Teresiah veniva sempre mandata a casa da scuola per il mancato pagamento delle tasse scolastiche, la madre ha lottato affinché la figlia avesse l’opportunità di accedere al sostegno di Ai.Bi. attraverso il progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”.
E così, dalla terza elementare, Teresiah ha potuto continuare ad andare a scuola, visto che le erano state pagate le tasse scolastiche che le erano state comprate sia l’uniforme sia la tuta da ginnastica.
Inoltre, poteva mangiare il pranzo a scuola, visto che a volte rimanevano la bambina non aveva niente da mangiare a casa. E così i suoi bisogni educativi e primari sono stati soddisfatti.

Un brillante percorso scolastico

Teresiah è una studentessa diligente e un membro attivo degli scout. Il suo rendimento scolastico è superiore alla media e partecipa con piacere alle attività extrascolastiche.
Ha recentemente sostenuto gli esami finali della primaria ottenendo 315 punti su 500.
E presto si iscriverà alle superiori, alla Mwala Girls High School che si trova nella contea di Machakos.
Grazie al sostegno di Ai.Bi., e alla sua forza di volontà, Teresiah può sperare di realizzare i suoi sogni.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui

Leggi anche: