L’Under 18 allenata da Luigi Della Rocca non riesce a tornare al successo e impatta per 3-3 in casa del Sassuolo al termine di una partita dalle mille emozioni. Dopo l’iniziale vantaggio dei neroverdi al 3’, il Bologna ribalta tutto già nel primo tempo grazie ai gol di Mazzetti, Maltoni e Tordiglione. All’85’, però, i padroni di casa accorciano le distanze prima di trovare il gol del definitivo pareggio proprio al 90’. In seguito a questo risultato il Bologna sale a 26 punti, restando a centro classifica.
SASSUOLO-BOLOGNA 3-3
SASSUOLO: Viganò, Ferrandino, Martey, Frangella, Macchioni, Vezzosi (46’ Piccolo), Anastasini (63’ Gjyla), Cardascio (63’ Petito), Negri, Crachiolo, Antonciuc (82’ Danciutiu).
A disposizione: Furghieri, Mazzoni, Marazzita, Sow Wagne, Taparelli.
Allenatore: Pedone
BOLOGNA: Pessina, Vassallo, Brighi, Gian, Soldà, Occhi, Kongslev (70’ Ferrari), Idaro (51’ De Stefano), Tordiglione, Mazzetti (82’ Oliviero), Maltoni (70’ Armaroli).
A disposizione: Cassanelli, Yakimenko.
Allenatore: Della Rocca
ARBITRO: Rashed di Imola
MARCATORI: 3’ Frangella (S), 10’ Mazzetti (B), 20’ Maltoni (B), 39’ Tordiglione (B), 85’ Gjyla (S), 90’ Macchioni (S)
AMMONITI: Macchioni, Petito (S); Idaro, De Stefano (B)
Bella e convincente vittoria per l’Under 17 di Denis Biavati. La sfida casalinga contro il Torino finisce 4-1 e regala grande spettacolo già nel primo tempo, con l’1-0 bolognese dopo 8 minuti grazie a Tsioungaris. Dopo tre minuti gli ospiti trovano il gol del pareggio, ma al 13’ è Sadiku a realizzare il nuovo vantaggio rossoblù che si dilata tra il 19’ e il 39’ grazie all’ottima doppietta di Saputo. Il Bologna conferma così il secondo posto in solitaria a 36 punti, a più uno sul Sassuolo e più cinque sul Genoa. La capolista Juventus ha otto punti in più, ma deve ancora scontare il turno di riposo.
BOLOGNA-TORINO 4-1
BOLOGNA: D’Autilia, Fiaschi, Cichy (77’ Dimitrisin), Zonta, Schjott, Tsioungaris (46’ Gori), Saputo (77’ Boni), Di Costanzo, Castaldo, Negri (85’ Colasanto), Sadiku (63’ Minelli).
A disposizione: Barra, Urbanski.
Allenatore: Biavati
TORINO: Anino, Gatto, Finizio (85’ Csorba), Acquah (55’ Yesin), Ressia, Foschiani, Lohmatov (55’ Carrei), Liema Olinga (85’ Merlo), Conte (85’ Ferraris), Kirlov (66’ Kugyela), Cacciamani.
A disposizione: Proietti, Fiore, Spadoni.
Allenatore: Rebuffi
ARBITRO: Melloni di Modena
MARCATORI: 8’ Tsioungaris (B), 11’ Cacciamani (T), 13’ Sadiku (B), 19’ e 39 Saputo (B)
L’Under 16 di Luca Sordi stravince per 5-1 lo scontro diretto sul campo del Parma. Dopo il gol di Cambrini al 10’, i padroni di casa pareggiano subito l’incontro. L’1-1 però dura soltanto venti minuti, perché al 30’ è il bolognese D’Alessandro a siglare la rete del vantaggio, prima del tris realizzato da Baldini. Nella seconda frazione, dopo la doppietta personale di Cambrini è Baroncelli a siglare il gol che chiude definitivamente la gara sul 5-1. Il successo vale il più tre in classifica proprio sui crociati, con il Bologna adesso terzo in solitaria a meno sei dai primi due posti occupati da Sampdoria e Juventus.
PARMA-BOLOGNA 1-5
PARMA: Giardino, Fiorasi (77’ Bellini), Antonelli, Bellofiore, Chiesa, Diallo (52’ Landini), Brizi, Po (63’ Atradui), Muto (63’ Morabito), Maglione (63’ Parafioriti), Burcar (52’ Arcuri).
A disposizione: Cappellari, Di Bernardo.
Allenatore: Fusaro
BOLOGNA: Franceschelli, Tomba, Ugolotti (76’ Tourè), Pantaleoni, Barbiero, Tupec, Cambrini, Baldini (62’ Baroncelli), Groza (69’ Sobolewski), Libra (69’ De Pace), D’Alessandro (62’ Margiore),
A disposizione: Gnudi, Briguglio, Bolognini, Bini.
Allenatore: Sordi
ARBITRO: Benevelli di Modena
MARCATORI: 10’ e 53’ Cambrini (B), 11’ Burcar (P), 30’ D’Alessandro (B), 35’ Baldini (B), 74’ Baroncelli (B)
Non riesce a tornare al successo invece l’Under 15 di Nicolò Mazzanti, fermata sull’1-1 a Parma. Dopo l’iniziale vantaggio dei rossoblù al 17’ grazie al rigore realizzare dal solito Fustini, i padroni di casa trovano il gol del pari a metà della seconda frazione, costringendo così il Bologna a un pareggio che consente al Genoa di volare a più tre al primo posto in classifica.
PARMA-BOLOGNA 1-1
PARMA: Cantarelli, Buongiorni, Berton, Ruene, Mondani, Bennardo, Caleffi, Doukoure (58’ D’Effremo), Peruch, Mama, Ulietti (58’ Brambilla).
A disposizione: Frea, Eridano, Maggi, Bondavalli, Boccacci, Legati.
Allenatore: Ventura
BOLOGNA: Uruci, Altruda, Casali, De Maurizi (65’ Molinari), Bevilacqua, Cirillo, Giannelli, Raimondi, Fustini (75’ Boateng), Andolina (54’ De Michele), Bellondi (54’ Rajouani).
A disposizione: Milan, Calamosca, Santi, Tito, Passanisi.
Allenatore: Caidi (Mazzanti squalificato)
ARBITRO: Adorni di Parma
MARCATORI: 17’ Fustini rig. (B), 67’ Brambilla (P)
AMMONITI: Mondani, Mama, Ruene, Buongiorni, Brambilla (P); Bellondi, Altruda (B)
Intanto il difensore Mohamed Force Toure e l’attaccante Kevin Fustini sono stati convocati in Nazionale Under 15 per una doppia amichevole contro la Spagna, in programma domani (ore 15 in diretta streaming sul sito della FIGC) e giovedì alle 11 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
L’Under 14 è uscita sconfitta per 3-2 dal campo del Parma, rendendo così inutile ai fini del risultato la doppietta di Cornacchione.
L’Under 13 – squadra A – ha pareggiato 3-3 contro la SPAL nel computo totale dei tempi.
L’Under 12 al torneo “Fair Play Élite ha battuto sia il Ravenna che il Nonantola Under 13.