Il Bologna manca il bersaglio nel secondo scontro diretto in chiave play-off. La 6^ giornata di ritorno si chiude per i rossoblù, vincenti nella gara d’andata, con un risultato pesante, inficiato dalle disattenzioni sul finale di partita. L’Olimpia Regium s’impone per concretezza e abilità in fase di finalizzazione. Il gruppo di Carobbi, ancora in emergenza panchina date le assenze per squalifica di Guandeline e Cavina e di Paciaroni per infortunio, paga i ridotti cambi fra i giocatori di movimento, confermando una difficoltà sotto porta che vanifica le tante occasioni create. Sono i portieri, Aquilini da un lato e Anselmo dall’altro, a dar spettacolo a suon di parate: spiccano, fra tutte, quelle dei due rigori tirati da Ansaloni e Ruggiero. I reggiani ottengono meritatamente la vittoria, ma il 5-1 punisce troppo duramente i rossoblù, che tengono viva la partita sino ad un minuto dal fischio finale. Il Bologna è ancora 4° con 27 punti, ma i due inseguitori sono sempre più vicini: Russi a 4 punti e KappabiPotenza Picena a 6.
Nella 7^ giornata di ritorno, sabato 2 marzo, il Bologna giocherà davanti al proprio pubblico, al Palasavena di San Lazzaro di Savena, alle 18. Dal Lazio arriverà il Real Fabrica, che all’andata ebbe la meglio sui rossoblù per 5-2. Il compito per la squadra di Carobbi sarà smentire il precedente e, al contempo, cambiare la rotta del Bologna, incappato in due risultati negativi.
OLIMPIA REGIUM–BFC 1909 FUTSAL 5–1
OLIMPIA REGIUM: Gregori, Salvador, Mereu, Lafif, Halitjaha, Caffarri, Arduini, Canale, Ruggiero, Guennounna, Aquilini, Mazzariol.
Allenatore: Margini
BFC 1909 FUTSAL: Palazzo, Signorini, De Vecchis, Pesapane, Pritoni, Praciano, Redivo, Hassane, Silvagni, Ansaloni, Radesco, Anselmo.
Allenatore: Carobbi
ARBITRI: Dessi di Oristano e Terracciani di Napoli; cronometrista, Quattromani di Reggio Emilia
MARCATORI: p.t. 11’03” Salvador (O); s.t. 9’53” e 19’39” Salvador (O), 12’59” Halitjaha (O), 17’45” Praciano (B), 19’23” Mazzariol (O)
AMMONITI: Signorini (B), Mazzariol (O), Praciano (B)