Bianchi and Team Arkéa-B&B Hotels join forces again for 2024 | Bianchi

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

L’inizio della stagione agonistica 2024 segna il secondo anno consecutivo di collaborazione tra Bianchi e il Team Arkéa-B&B Hotels, con l’obiettivo di conquistare vittorie di prestigio e consolidare una solida posizione nel ranking UCI WorldTour. 

Un’annata iniziata già nel segno del successo, con il successo di Kevin Vanquelin nella cronometro finale dell’Etoile des Besseges di domenica 4 Febbraio, e il secondo posto in classifica generale del 22enne francese.

LE BICI DEL TEAM: SPECIALISSIMA RC E OLTRE RC

Oltre RC e la nuovissima Specialissima RC sono i modelli in dotazione al team francese nel 2024, preparati appositamente dal Reparto Corse Bianchi, unendo oltre 100 anni di esperienza nel mondo delle competizioni all’utilizzo dei materiali e delle tecnologie più avanzate.

Recente vincitrice del Design & Innovation Award 2024, Specialissima RC si prepara ad affrontare la sua prima stagione piena nel World Tour, con l’obiettivo di lasciare il segno. La nuova All-Rounder di casa Bianchi combina un telaio ultraleggero e dalla massima reattività con concetti aerodinamici mutuati dall’esperienza di Oltre RC, riuscendo così a garantire il massimo supporto sia in salita sia in discesa ed in pianura.

Sul telaio Specialissima, gli esperti verniciatori Bianchi hanno realizzato affascinanti transizioni e sfumature che trasmettono un ulteriore senso di leggerezza. Le parti non verniciate con carbonio a vista creano un contrasto di texture ed estetico, trasferendo una sensazione di ariosità e riducendo ulteriormente il peso.

Quando le velocità si impennano e serve sprintare sfruttando fino all’ultimo watt, il modello aero Oltre RC sarà l’alleato perfetto per Arnaud Démare e i suoi compagni di squadra. La colorazione antracite con inserti celesti, con verniciatura ultralight e carbonio a vista, esalta ulteriormente il DNA racing della hyperbike di casa Bianchi.

La flotta di bici Bianchi a disposizione del Team Arkéa-B&B Hotels è completata dal modello da cronometro Aquila e Zolder per il ciclocross. Bianchi è orgogliosa di collaborare nel progetto di sponsorizzazione 2024 con premium partner tecnici come Selle Italia (selle), Vision (ruote) e Vittoria Tires (coperture).

L’equipaggiamento tecnico a disposizione del Team Arkéa-B&B Hotels è il seguente:

  • Trasmissione: Shimano DuraAce
  • Ruote: Vision Metron (45 e 60) SL
  • Coperture: Vittoria Corsa Pro
  • Selle: Selle Italia
  • Borraccia e portaborraccia: Elite
  • Nastro manubrio: Bianchi

UNA SQUADRA AMBIZIOSA E COMPLETA

Punto di riferimento per gli arrivi in volata del Team Arkea-B&B Hotel sarà il campione francese Arnaud Démare, che, con un bagaglio di 10 vittorie nei Grandi Giri e una Milano-Sanremo nel suo palmares, sa come lasciarsi alle spalle i più forti velocisti del mondo. Intorno a lui, tra le ruote veloci, puntano ad affermarsi definitivamente David Dekker e i due italiani Luca Mozzato e Vincenzo Albanese. Per le corse a tappe proseguirà il suo percorso di crescita il talentuoso Kevin Vauquelin, mentre nelle gare di un giorno gli uomini di riferimento saranno Clément ChampoussinFlorian Sénéchal e Louis Barré.

Bianchi sarà al fianco anche del Team Arkéa-B&B Hotels Women e del team Development impegnato nella categoria Continental. 

Related News

30 April 2024

Bikes to test and a surprise from Bianchi at the Bike Festival Riva

Come da tradizione, i primi giorni di maggio sono l’occasione per Bianchi di fare tappa a Riva del Garda…

Discover more

19 April 2024

Bianchi breaks down boundaries between the physical and the virtual at Milano Design Week

As part of Milano Design Week, where design and innovation converge, Bianchi is unveiling to the cycling world an unprecedented experience made…

Discover more

12 April 2024

Bianchi at Sea Otter Classic with Specialissima RC and Impulso RC

È iniziato il conto alla rovescia verso la Sea Otter Classic 2024. Bianchi prenderà parte all’evento in programma a Monterey, California, dal…

Discover more

Detalles de contacto
Luca Strapazzon