Il Bologna torna dalla capitale col risultato di 1-1, che scontenta ancor più perché maturato a un minuto dalla fine. I rossoblù, ottenuto al 13′ della ripresa un vantaggio a lungo cercato, vedono svanire il miraggio della vittoria per una deviazione fortuita, che accresce il rammarico per tutte le occasioni non sfruttate a dovere contro il 1983 Roma 3Z History. La pioggia di cartellini comminati dalla terna arbitrale miete una “vittima” illustre fra le fila del Bologna: Guandeline, arrivato a quota cinque ammonizioni, salterà la gara in casa contro il Prato. I risultati dagli altri campi non riservano sorprese e il Bologna, alla 2ª giornata di ritorno, è 4° con 21 punti, scavalcato dall’Olimpia Regium.
I rossoblù avranno pochi giorni per recuperare le energie, in quanto martedì 23 gennaio partiranno in direzione Massa Martana, provincia di Perugia. Alle ore 19.00, presso il Palasport Massa Martana, disputeranno infatti il 1° turno di Coppa Italia serie A2 contro l’Unicusano Futsal Ternana. Sarà una gara secca, che consentirà al solo vincitore il prosieguo dell’avventura nel trofeo.
1983 ROMA 3Z HISTORY–BFC 1909 FUTSAL 1–1
1983 ROMA 3Z HISTORY: Fruci, Giubilei, Cerchiari, Ciciotti, Paolini, Hanout, Biasini, Spreafico, Rossi, Corsetti, Zaccardi, Valenzi.
Allenatore: Vona
BFC 1909 FUTSAL: Paciaroni, Signorini, Guandeline, De Vecchis, Petrella, Pritoni, Jander, Hassane, Ansaloni, Cavina, Radesco, Anselmo.
Allenatore: Carobbi
ARBITRI: Lo Presti di Enna e Santarpia di Castellammare di Stabia; cronometrista, Perrino di Albano Laziale.
MARCATORI: s.t. 12’50” Radesco (B), 18’56” Giubilei (R)
AMMONITI: Guandeline (B), Cerchiari (R), Radesco (B), Anselmo (B), Zaccardi (R), Cavina (B), Hanout (R), Signorini (B), Ciciotti (R)
ESPULSO: Paolini (R)