Corso per RSPP, addetti alla prevenzione incendi e primo soccorso - ANMVI Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir
 

ANMVI organizza la prima edizione 2024 dei corsi dedicati alla salute e sicurezza sul lavoro: corso per RSPP e corso per addetti alla prevenzione Incendi. 
Il corso per il Datore di Lavoro RSPP (Responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione) si terrà residenziale, a Palazzo Trecchi a Cremona, da giovedì 18 a venerdì 19 aprile. La mattina di sabato 20 aprile, si svolgerà in presenza a Cremona il corso per Addetti alla Prevenzione Incendi a cui seguirà al pomeriggio il corso per Addetti al Primo Soccorso che proseguirà anche domenica 21 aprile

Docente e Direttore dei Corsi è Carlo Pizzirani (RSPP, Formatore qualificato AIFOS (Ass. It. Formatori Sicurezza).

A chi sono rivolti i corsi - Le giornate seguono il programma di formazione previsto dalla normativa sulla sicurezza e la salute del lavoro. Le edizioni 2024 sono aggiornate alle normative e agli obblighi di legge. La mancata osservanza della normativa sulla sicurezza del lavoro è perseguibile penalmente, con sanzioni anche molto pesanti. Poter dimostrare, in caso di controlli, di aver affrontato il problema della sicurezza e di essersi qualificati al riguardo, consente a tutti i titolari di struttura veterinaria di porsi al riparo da contestazioni e di affrontare con responsabilità e serenità il quotidiano professionale.
La frequenza è quindi consigliata a tutti i titolari di struttura veterinaria.

Welcome card - I Colleghi che parteciperanno ai corsi riceveranno la Welcome card del Comune di Cremona. La nuova iniziativa di EV si inserisce nelle attività di collaborazione con il comune che ospita Palazzo Trecchi. Grazie alla Welcome card i partecipanti che soggiorneranno una notte in città potranno usufruire di sconti sulla prenotazione dell’albergo e visitare il Museo del Violino e gli altri monumenti della città con una tariffa agevolata. Le convenzioni includono sconti sulle mostre, shopping, ristoranti e servizi turistico-culturali. La carta verrà consegnata ai partecipanti dalla segreteria dopo la conferma dell’iscrizione ad un corso per cui sia richiesto anche il pernottamento.

Giovedì 18 e venerdì 19 aprile 2024.
Il corso per RSPP rilascia ai sensi di legge la qualifica di "Responsabile Servizi di Prevenzione e Protezione". La qualifica  è obbligatoria ai sensi del DLgs 81 (ex "626"), estendendo il campo di applicazione delle misure di sicurezza a tutte le realtà che impiegano lavoratori, anche non "dipendenti". Il corso è rivolto a tutti i medici veterinari titolari di strutture veterinarie per piccoli animali dove vige un rapporto di lavoro secondo le definizioni di "datore di lavoro" e di "lavoratore" date dall'articolo 2 del DLgs 81/2008. Il corso è rivolto ai titolari di strutture in cui siano presenti Colleghi soci, Colleghi collaboratori e tirocinanti ed è consigliato anche a quanti presumono di divenare in futuro "datori di lavoro". Il corso eroga n.16 crediti SPC.

Programma e informazioni generali 

Sabato (mattina), 20 aprile 2024.
Il corso per Addetti alla Prevenzione Incendi è rivolto a tutte le strutture veterinarie intese come luoghi di lavoro tenute ad individuare al proprio interno un addetto all'antincendio. Il corso è consigliato a tutti i Colleghi che hanno già conseguito la qualifica di RSPP. Il corso eroga n.4 crediti SPC.

Programma e informazioni generali

Sabato (pomeriggio) 20 e domenica 21 aprile 2024.

Il corso per Addetti al Primo Soccorso è rivolto ai medici veterinari datori di lavoro o titolari di struttura veterinaria, che svolgono attività professionale in una struttura privata riconducibile ai gruppi B e C individuati dal Regolamento sul pronto soccorso aziendale. Il corso eroga n.12 crediti SPC.

Programma e informazioni generali

Le iscrizioni online sono aperte fino al 15 aprile.

Per info e contatti con la Segreteria del Corso: Tel. 0372/40.35.47 - segreteria@anmvi.it

Approfondimenti utili:

Aggiornate le Domande Frequenti 
Come aggiornare il DVR delle strutture veterinarie

Question Time: Sicurezza sul lavoro un obbligo e una virtù

Detalles de contacto