Da una baraccopoli del Kenya, sentiamo il grido della piccola Talia. Con un’Adozione a Distanza, potrai aiutarla a non perdere la sua famiglia e la sua scuola
Talia ha 10 anni e vive con i suoi genitori e suoi fratelli di 4 e 12 anni nella baraccopoli di Huruma, in una piccola casa di una sola stanza, che si trova nella vicinanza della scuola Sancare.
Il padre è l’unico che lavora. Si occupa della vendita di vari prodotti lungo la strada. Il suo guadagno è davvero poco e neanche garantito. Alcune sere torna a casa senza niente.
La madre di Talia è casalinga, insieme ai figli dipendono solamente dal guadagno del marito per andare incontro a tutti i bisogni economici della famiglia.
E in questo periodo in cui i costi per il cibo e per gli altri bisogni quotidiani sono molto alti, i genitori di Talia fanno molto fatica a sostenere la famiglia.
Inoltre, uno dei fratelli di Talia, Morgan, è asmatico e necessita di medicine specifiche.
Questo mette ulteriormente a dura prova la già debole situazione economica della famiglia.
Talia è spesso assente da scuola a causa della mancanza del pagamento delle tasse scolastiche a cui la famiglia non riesce a far fronte con regolarità.
Il padre non vorrebbe abbandonare la sua bambina in qualche orfanotrofio, per consentirle di andare a scuola. Così si è rivolto ad Ai.Bi. per essere aiutato.
Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?
Adottare a distanza Talia è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Talia la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Talia ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Talia. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.