la Cellula Coscioni Alessandria e l’associazione giovanile Yggdra organizzano ad Alessandria l’evento dal titolo: Liberi di scegliere, dedicato al tema del fine vita e dell’autodeterminazione. Protagonista della serata sarà Beppino Englaro, padre di Eluana e pioniere del diritto alla libertà di scelta sulla propria vita.

L’appuntamento è per sabato 2 marzo alle ore 21:00, presso Porto Idee , in Via Verona 95, ad Alessandria.

Nel corso dell’evento, che ha il patrocinio del Comune di Alessandria e dell’Università degli studi del Piemonte Orientale, interverranno, oltre a Beppino Englaro: il Professor Davide Servetti, dell’Università degli studi del Piemonte Orientale; Alice Monferino, medico di famiglia; Youness Jonathan Farahat, consigliere comunale e Sonia Fogagnolo e Nicolò Ferraris della Cellula Coscioni Alessandria.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.