Mercoledì 5 giugno 2024 si celebrerà il 9° Global Exhibitions Day (#GED2024) promosso da UFI, The Global Association of the Exhibition Industry.
La giornata nasce con l’obiettivo di porre l’attenzione sul settore fieristico a livello locale, regionale e globale.
Il tema di questa edizione sarà “Exhibitions are catalysts to sustainable future” supportato da 4 key pillars.
- Le fiere connettono le persone: creatori di comunità, stimolano l'incontro in presenza per connettersi, collaborare e contribuire
- Le fiere facilitano la crescita economica: sono motori di crescita che collegano le industrie e generano posti di lavoro.
- Le fiere sono sostenibili: rappresentano un modo sostenibile per promuovere il business e lo sviluppo, riunendo le comunità in un unico luogo.
- Le fiere guidano il progresso: sono piattaforme per discutere, creare e presentare soluzioni alle sfide universali.
Sposando i temi della Giornata proposti da UFI, anche BolognaFiere Group si unirà alle celebrazioni con quattro contributi tematici, rilasciati dall'AD Antonio Bruzzone, e veicolati sui touchpoint digital BolognaFiere Group da oggi e fino al 5 giugno prossimo.
BolognaFiere Group parteciperà inoltre all'evento "Fiere: impatto sulle imprese del Made in Italy e internazionalità" promosso da AEFI il 5 giugno a Roma in occasione della #GED2024, realizzato in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.