TEA - Quello che le scarpe raccontano

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir
Formato

Brossura fresata con alette

Traduttore

Flavio Iannelli

Negli uffici della Ladies’ Detective Agency N. 1 – la prima, e unica, agenzia investigativa del Botswana – durante una delle consuete pause per il tè, l’articolo di una rivista spinge Precious Ramotswe e Grace Makutsi a interrogarsi sullo scopo della vita, e nella signora Ramotswe s’insinua il dubbio che in effetti la sua vita uno scopo non ce l’abbia. Quale rimedio migliore che parlarne con la fidata amica Mma Potokwani? E lei, prontamente, le propone una nuova sfida: candidarsi per il posto vacante nel consiglio comunale di Gaborone al fine di opporsi alla costruzione del Big Fun Hotel, un albergo inopportuno in un luogo destinato alla quiete. Nonostante le proprie riserve, Mma Ramotswe non riesce a sottrarsi, tanto più che l’altra candidata è la rivale storica della signora Makutsi, l’inestinguibile Violet Sephotho.
E così, l’impegno per la campagna elettorale si aggiunge al lavoro investigativo dell’agenzia, che vede Charlie impegnato nel caso più spinoso, in cui vorrebbe eccellere anche per brillare agli occhi della sua nuova ragazza, Queenie-Queenie, di cui non si ritiene all’altezza. Toccherà come sempre al buon cuore e al buon senso della signora Ramotswe riportare tutto nel giusto ordine, e rendere il mondo un luogo più confortevole e caloroso, ancora una volta.  

Quello che le scarpe raccontano è il 19° caso della Ladies' Detective Agency N. 1, ma può essere letto e apprezzato indipendentemente dall'ordine della serie. 

Un autore di culto ovunque sia stato tradotto.

I libri di Alexander McCall Smith regalano un tocco di colore in un mondo grigio e offrono un geniale cuscinetto contro le delusioni della vita.

The Telegraph

I romanzi di Alexander McCall Smith non mancano mai di deliziare.

The Guardian

I casi di Precious Ramotswe, la detective n.1 del Botswana
Gli altri libri di Alexander McCall Smith

Un po' di cioccolato, Bertie?

Semiotica, pub e altri piaceri

44 Scotland Street

Amori in viaggio

Il mondo secondo Bertie

Le affascinanti manie degli altri

L'arte perduta della gratitudine

Lettera d'amore alla Scozia

Pratiche applicazioni di un dilemma filosofico

L'uso sapiente delle buone maniere

Il piacere sottile della pioggia

Amici, amanti, cioccolato

Il club dei filosofi dilettanti

DELLO STESSO GENERE
Detalles de contacto
zope