Inserito nel progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”, il piccolo Garadon ha avuto la possibilità di studiare ed essere accolto nella casa della nonna
Garadon è un bambino di dieci anni e, attualmente, frequenta la quinta elementare.
La sua vita, sin dai primi giorni è stata segnata da sfide difficili: l’abbandono del padre e l’assenza periodica della madre hanno creato un vuoto emotivo e pratico, in parte colmate dalla presenza amorevole e premurosa della nonna.
L’amore e l’aiuto della nonna
Quest’ultima ha assunto la responsabilità della famiglia, accogliendo Garadon e i suoi fratelli presso la sua casa e affrontando enormi difficoltà economiche per sostenere i nipoti . Tuttora la donna, con tanto coraggio e determinazione, lotta per garantire loro un pasto e un tetto.
La precarietà economica ha inoltre ostacolato il percorso educativo di Garadon che spesso si è ritrovato a non poter frequentare le lezioni perché la famiglia non riusciva a pagare le tasse scolastiche.
La morte della madre avvenuta lo scorso anno, ha gettato ulteriori ombre sulla vita di Garadon e dei suoi fratelli, ma la nonna ha continuato a essere un punto di riferimento stabile e amorevole per loro.
Il supporto di Ai.Bi.
Il sostegno a distanza ha rappresentato una luce di speranza nella vita di Garadon e di sua nonna, garantendo al bambino la possibilità di poter frequentare regolarmente la scuola e poter partecipare attivamente alle attività extrascolastiche che arricchiscono il suo sviluppo e il suo percorso formativo.
L’attesa di Joynell e Sarah
Negli orfanotrofi del Kenya altri bambini stanno aspettando qualcuno che li aiuti nel loro percorso, bambini come Abigael, Joel, Vivian e Sarah.
Leggi la storia di Joynell e quella di Sarah.
Come aiutare i bambini abbandonati degli orfanotrofi in Kenya?
Puoi contribuire alle attività promosse da Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.
Se vuoi dare continuità al tuo aiuto , stando vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi sostenuti da Ai.Bi. e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”.
Infine se vuoi creare con Joynell o con Sarah un rapporto unico ed esclusivo per accompagnarli attivamente nella loro crescita, puoi adottare a distanza uno di loro. Riceverai il suo dossier, potrai scrivergli, ricevere le sue foto e mandargli le tue, chiedere e ricevere aggiornamenti periodici, pensare a regali aggiuntivi per momenti particolari. E, perché no, andare anche a trovarlo.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.