Introduzione
Dal 20 al 26 giugno 2024 la Regione Emilia-Romagna ospiterà “Storie di donne sopravvissute alla violenza: dall’emergenza all’autonomia” della fotografa Marika Puicher presso la sede di viale Aldo Moro n°30.
Inaugurazione
L’inaugurazione si terrà alle ore 12 di giovedì 20 giugno alla presenza di Barbara Lori, assessora alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, Loretta Michelini, presidentessa dell’Associazione MondoDonna Onlus e di Marika Puicher, fotografa specializzata in reportage a sfondo sociale e umanitario.
Cinquanta immagini a colori ripercorrono le storie di donne vittime di violenza che, con l'aiuto di altre donne, sono riuscite a riconquistare libertà e autonomia.
Gli scatti sono stati realizzati all'interno di case rifugio, strutture antitratta, alloggi di transizione e appartamenti per l'autonomia abitativa, come il Centro Antiviolenza ‘CHIAMA chiAMA’ di MondoDonna, il poliambulatorio dell’Associazione Sokos, il Food Truck Altre Terre, il laboratorio sartoriale Social Chic Design e il Room&Breakfast LEI.
L’esposizione, visitabile dalle ore 9 alle ore 19:30, è gratuita e aperta a tutti. In seguito, sarà resa disponibile ai Comuni o ai centri antiviolenza che volessero ospitarla.
Ultimo aggiornamento: 20-06-2024, 11:49