Il 4 luglio a Cagliari, con inizio alle ore 10.00, si svolgerà l’iniziativa di presentazione di “Pa OK! Insieme per creare valore pubblico”, il contest voluto dal Dipartimento della Funzione pubblica e attuato dal Formez, con il contributo scientifico della SDA Bocconi School of Management.
L’evento avrà luogo presso la Sala della Biblioteca regionale, in viale Trieste 137, e sarà aperto dall’Assessora alla Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport - Regione Autonoma della Sardegna, Ilaria Portas. Saranno analizzate le esperienze regionali in tema di innovazione sociale, sostenibilità, digitalizzazione ed efficientamento energetico della Pubblica Amministrazione, con gli interventi del referente Formez del progetto, Mario Barca, del referente dell’unità di progetto Iscol@ - edilizia scolastica presso l’Assessorato regionale alla Pubblica istruzione, Matteo Frate, del Sindaco del Comune di Neoneli, On. Salvatore Cau, del Sindaco del Comune di Furtei, Nicola Cau, del Direttore del servizio della sostenibilità ambientale, valutazione strategica e sistemi informativi (SVASI) presso la Direzione generale della difesa dell’ambiente, Gianluca Cocco, del Direttore Servizio Sistema informativo e informatico – ARPAS, Andrea Morgera, del Professore Ordinario di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche del Dipartimento di Scienze sociali e politiche presso l’Università Bocconi, Giovanni Valotti, e del Direttore della comunicazione Formez, Sergio Talamo.
L’obiettivo del contest è stimolare e premiare le Pubbliche amministrazioni sui progetti di miglioramento dell’efficienza, dell’efficacia e della qualità dei servizi, misurare le performance e i risultati tangibili per cittadini e imprese, diffondere la consapevolezza circa contenuti e modalità di realizzazione delle buone pratiche che conducono le PA verso il futuro. L’iniziativa, che rientra nell’ambito dei progetti PNRR, promuove le best practice di rafforzamento esterno e interno della capacità amministrativa in sette differenti aree d’azione: efficientamento energetico; sostenibilità e transizione ecologica; digitalizzazione; innovazione sociale, inclusione, fragilità; lavoro e sviluppo economico; innovazione gestionale; semplificazione amministrativa. Le PA interessate possono inscriversi al contest entro il 2 settembre 2024, attraverso la piattaforma www.paok.formez.it. Per ricevere assistenza nella la compilazione del formulario di candidatura è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: paok@formez.it.
Data pubblicazione:
Martedì, 25 Giugno, 2024 - 16:20