Cos’è D20Leader?
Fondirigenti G. Taliercio, Fondazione promossa dai Soci Confindustria e Federmanager, rinnova anche quest’anno il suo impegno rivolto ai giovani, dando valore al loro talento con la quinta edizione del progetto D20 Leader. D20 Leader è un percorso formativo d’eccellenza altamente innovativo che offre la chiave per il successo professionale, valorizzando e rafforzando le competenze necessarie per accedere al mondo delle imprese e per diventare i manager di domani.
L'iniziativa è rivolta a giovani meritevoli ed ha già raccolto oltre 2.000 candidature nelle precedenti edizioni.
Grazie a questa iniziativa, Fondirigenti offre ai partecipanti l’opportunità di mostrare il proprio valore immergendosi in un’esperienza formativa e professionale a cui avranno accesso i più meritevoli, che potranno partecipare al percorso grazie al finanziamento di Fondirigenti, che ha deciso anche quest’anno di realizzare questo progetto di formazione post-laurea, che prevede
- Oltre 300 ore tra formazione residenziale e online, con study tour nei luoghi dell’innovazione in Italia e presso le istituzioni europee , che fornirà una base di conoscenze sui megatrend socioeconomici e sulle skill fondamentali per agire nel mondo digitale e sostenibile (nel periodo dal 30 settembre a fine novembre 2024);
- Esperienza professionale diretta in ambito aziendale per sperimentare e applicare quanto appreso, con ritorni diretti in termini di orientamento ed opportunità professionali (a partire da gennaio 2025).
I requisiti dei partecipanti
Prerequisiti minimi:
Ragazzi/e (nati/e tra il 1/01/1997 e il 31/12/2002) che ci auguriamo di incontrare:
- Conseguimento di Laurea Triennale e Master di primo livello già conseguito o da concludere entro il 31/12/2024
- Conseguimento di Laurea Triennale e Laurea Magistrale da conseguire entro il 31/12/2024
- Conseguimento di Laurea Magistrale
Almeno uno dei titoli tra Laurea Triennale e Laurea Magistrale deve essere conseguito in una delle seguenti aree accademiche:
Scienze Matematiche e Informatiche
Scienze fisiche
Scienze chimiche
Scienze biologiche
Ingegneria civile, industriale e dell’informazione
Scienze pedagogiche e psicologiche
Scienze giuridiche
Scienze economiche e statistiche
Scienze politiche e sociali