In concerto a Varese - Accademia Teatro alla Scala

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Il 27 giugno, alle ore 18, le percussioni e gli ottoni dell’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala saranno in concerto in un quartiere di edilizia pubblica di Varese (via Borromini, quartiere Sangallo), con un programma che spazia da Gabrieli a Cacciola, da Bernstein a Brodmann.

L’iniziativa, dal titolo “Musica nell’aria“, è realizzata grazie al contributo di Regione Lombardia e si inserisce nell’ambito dell’Avviso Unico per la Cultura 2024, sposando l’idea di trasformare i quartieri popolari in un’originale platea, portando così la musica “colta” fuori dalle sue sedi più classiche. 

Il concerto, a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, sarà completato da un incontro aperto al pubblico su arti e mestieri dello spettacolo.

L’Accademia Teatro alla Scala, attraverso quattro dipartimenti – Musica, Danza, Palcoscenico e Management – forma tutte le figure professionali legate allo spettacolo dal vivo. Nell’ambito del Dipartimento Musica figurano i Gruppi da camera, formazioni nate all’interno del biennale Corso di perfezionamento per professori d’orchestra che, allo studio e alla prassi esecutiva del repertorio operistico, sinfonico e di balletto, con esperienze significative, in Italia e all’estero, sotto l’egida di rinomati direttori, aggiunge anche un focus sulla musica da camera.


Detalles de contacto
Exys Exys