Stella, così si chiama questa bellissima cagnolina che, da un giorno all’altro, ha visto la sua vita cambiare drasticamente. Investita accidentalmente da un’auto, a 2 anni d’età si è ritrovata con la spina dorsale spezzata, una frattura che ha compromesso l’uso delle zampe posteriori.
Per Stella, cagnolina molto vivace ed energica, si profilava una situazione molto difficile, ma superabile. Gli organi vitali non erano stati colpiti, Stella non era in pericolo di vita, ma avrebbe potuto recuperare in parte l’autonomia con un’operazione chirurgica per poi tornare a camminare con l’ausilio di un carrellino. Ma chi l’accudiva, pur essendole molto legato, non si è sentito in grado di poterla seguire adeguatamente in questa nuova condizione.
Ad offrirle una speranza di sopravvivenza sono stati i volontari OIPA di Venezia, che venuti a conoscenza di quanto accaduto, hanno preso in carico la cagnolina facendola operare.
Ora accudita presso un rescue che si è offerto di seguirla secondo le sue particolari esigenze, Stella sta proseguendo la convalescenza post operatoria, e dopo un percorso di riabilitazione, dotata di un carrellino, potrà tornare a sgambettare con le zampette anteriori.
Gli Angeli blu di Venezia le hanno salvato la vita, ma per sostenere tutte le spese affrontate in suo aiuto contano sulla solidarietà di tutti.
Per informazioni su Stella e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Venezia