INWIT nella classifica di TIME delle 500 aziende più sostenibili al mondo. All’ottavo posto tra le italiane. – INWIT

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

L’ingresso nella classifica del TIME è un riconoscimento prestigioso che conferma l’impegno della società verso un modello di business sostenibile

Tra le 500 aziende più sostenibili al mondo di TIME c’è anche INWIT. La classifica stilata dal noto marchio editoriale globale in collaborazione con Statista, leader nelle ricerche di mercato e specializzata in ranking aziendali, vede il principale tower operator italiano posizionarsi all’8° tra leventiaziende italiane presenti nella classifica mondiale e al 166° posto a livello globale.

Questo riconoscimento è un’importante conferma dell’impegno della società verso un modello di business sostenibile, integrato profondamente nella strategia aziendale attraverso il Piano di Sostenibilità, incentrato su tre aree principali: ambientale, sociale, governance (ESG).

L’impegno costante e continuativo nei confronti di pratiche virtuose e sostenibili è il risultato di una strategia aziendale pensata per creare un modello di business capace di combinare valore economico, sociale e ambientale. Negli ultimi anni, infatti, INWIT ha ottenuto risultati significativi in diversi ambiti. Tra questi, la società ha ottenuto la validazione dell’obiettivo Net Zero per il 2040 da parte di SBTi, e certificazioni per i sistemi di gestione ambientale, salute e sicurezza, energia, oltre alla certificazione della parità di genere. Inoltre l’azienda è impegnata nella riduzione del digital divide grazie all’implementazione del Piano Italia 5G del PNRR, che mira a portare le infrastrutture digitali in 1.385 aree a fallimento di mercato.

La pubblicazione quest’anno del primo Bilancio Integrato, che unisce la Dichiarazione Non Finanziaria e la Relazione Finanziaria Annuale in un unico documento,ha segnato quest’anno il raggiungimento di un altro importante traguardo, offrendo una visione completa del nostro impegno verso la sostenibilità.

La classifica stilata da TIME e Statista è il risultato di un rigoroso processo di selezione partito da un campione di 5.000 tra le aziende più grandi e influenti del mondo. Le società sono state valutate in base a criteri come i rating ESG, i KPI e la trasparenza nel reporting. Questo processo ha portato alla selezione delle 500 aziende più meritevoli, provenienti da oltre 30 paesi, con una forte presenza degli Stati Uniti, del Giappone e del Regno Unito.

“Questo riconoscimento prestigioso conferma la solidità del nostro percorso nella sostenibilità. Il nostro modello di business “intrinsecamente sostenibile”, cioè basato su infrastrutture digitali e condivise, è in grado di coniugare efficienza industriale, economica, sociale e ambientale – ha dichiarato Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità di INWIT –. Un riconoscimento prestigioso come quello di Time rappresenta per noi uno stimolo a continuare a lavorare affinché le nostre infrastrutture siano sempre più al servizio dei nostri clienti, dei territori e delle comunità”.

INWIT è orgogliosa di essere riconosciuta come leader nella sostenibilità e continuerà a lavorare con impegno per promuovere pratiche aziendali responsabili e sostenibili.

Detalles de contacto
Inwit - Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A.