Ripartita dalla Valpolicella la carovana di presentazione dei nuovi bandi

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Il viaggio del GAL Baldo-Lessinia sul territorio per presentare il nuovo Programma di Sviluppo Locale F.U.T.U.R.A. ha fatto tappa ieri, martedì 2 luglio, in Valpolicella, con il terzo dei cinque incontri previsti che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Fumane. L’evento ha attirato una grande partecipazione, confermando l’interesse e il sostegno delle comunità locali verso le iniziative di sviluppo promosse dall’associazione.

La serata ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui i sindaci di Negrar di Valpolicella, Fausto Rossignoli, di Sant’Anna d’Alfaedo, Raffaello Campostrini, e di Marano di Valpolicella, Giuseppe Zardini. A fare gli onori di casa, il vicesindaco di Fumane, Giuseppe Bonazzi.

Guarda il servizio

Il presidente del GAL, Ermanno Anselmi, ha aperto l’incontro sottolineando l’importanza della Valpolicella nel contesto delle attività passate e future dell’associazione. Anselmi ha evidenziato come i progetti precedentemente finanziati, come il cicloturismo, abbiano avuto un impatto positivo sul territorio, coinvolgendo numerose persone e favorendo la crescita sostenibile locale. Ha ribadito l’impegno del GAL a supportare il territorio con iniziative che promuovano sinergie efficaci e sostenibili, anche con risorse limitate ma ben gestite.

Elisabetta Brisighella e Sofia Boscaini, rispettivamente direttrice e tecnico di progettazione del GAL Baldo-Lessinia, hanno illustrato i dettagli di quattro nuovi bandi, due dei quali già pubblicati il 21 giugno e destinati principalmente alle imprese agricole. Questi bandi, con scadenza a metà ottobre, comprendono l’azione SRD01 e SRD13 Azione 1 per investimenti nel settore agricolo. Inoltre, ha annunciato i bandi in arrivo, previsti per il 5 luglio, tra cui ISL02 per l’avvio di nuove imprese, con un premio forfettario di 12.000 euro, e ISL04 per investimenti in servizi pubblici e sociali.

Giuseppe Bonazzi, vicesindaco di Fumane, ha espresso la soddisfazione per la forte risposta della comunità locale. Ha riconosciuto l’importanza dei contributi proposti dal GAL, che seppur contenuti, offrono significative opportunità di miglioramento per il territorio, sia per le realtà private che per le istituzioni pubbliche.

L’incontro di Fumane ha rappresentato un’importante occasione di condivisione e dialogo, confermando l’impegno del GAL Baldo-Lessinia a lavorare in stretta collaborazione con le comunità locali per un futuro sostenibile e prospero. Prossimo incontro domani sera, sempre alle ore 18.30, a Brentino Belluno.

Detalles de contacto
Redazione