Anche per il 2024 Fondazione CR Firenze rinnova il suo sostegno a Dynamo Camp, permettendoci di dare inizio al progetto “Firenze Inclusiva: il City Camp rinnova l’impegno a favore dei bambini e ragazzi fiorentini con disabilità intellettiva”, da realizzarsi nell’ambito del bando ‘La Fondazione per la Disabilità 2024’.
Il City Camp di Firenze è iniziato con entusiasmo e prevede cinque settimane di attività estive tra luglio e agosto, dal lunedì al venerdì. Ogni giorno, una media di 20 partecipanti, tra bambini con patologie e disabilità e i loro fratelli e sorelle, si uniscono alle attività di Terapia Ricreativa.
Il progetto intende migliorare il benessere psico-fisico dei bambini e ragazzi con autismo e disabilità del territorio fiorentino e delle loro famiglie. In collaborazione con il partner locale Contesto ETS, continuano così le attività di Dynamo Camp a favore della comunità fiorentina.
Attraverso il City Camp, Dynamo Camp intende creare un ambiente inclusivo che offra opportunità di socializzazione, spesso non facilmente accessibili per i bambini e ragazzi con fragilità. Le attività sono progettate per stimolare le capacità di ognuno, focalizzandosi sul processo piuttosto che sul risultato finale, per rispondere alle esigenze specifiche dei partecipanti.
Ancora una volta, ci teniamo a ringraziare di cuore Fondazione CR Firenze per il supporto continuo dimostrato negli anni. Contributi come questo sono essenziali per permetterci di continuare ad offrire preziose esperienze alle famiglie fiorentine.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!