Dalla povertà alla possibilità di un futuro migliore, dalla baraccopoli alla scuola. Grazie al progetto di Ai.Bi. “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”, Maureen ora può permettersi di avere dei progetti per se stessa
La vita non è mai stata facile per Maureen. Viveva con la madre single e i quattro fratelli in una casa, di una sola stanza, nella baraccopoli di Mathare in Kenya.
Sua madre ha avuto cinque figli con padri diversi e faticava a soddisfare i bisogni primari della famiglia. Fare tre pasti al giorno è una sfida enorme.
La donna non si prendeva cura dei figli: li lasciava soli perché lavorava nei night club e beveva molto.
Grazie all’aiuto dell’amministrazione locale, Maureen, insieme a sua sorella, è state iscritte alla prima elementare della Sancare School.
Tornare a scuola
Il progetto di Ai.Bi, Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio, ha pagato le tasse scolastiche e le ha comprato l’uniforme.
La bambina ora può pranzare a scuola, poiché ricevere cibo a casa non è mai garantito.
Durante le vacanze, insieme ai fratelli, solitamente va in campagna dalla nonna nella zona di Mwingi, nella contea di Kitui.
Maureen ha continuato i suoi studi e alla fine dello scorso anno ha sostenuto gli esami nazionali finali K.C.P.E. (Kenyan Certificate of Primary Education), ottenendo 240 punti su un massimo di 500.
Attualmente, vive con la nonna che si prende cura di lei e dei suoi fratelli molto meglio rispetto a sua madre.
Grazie al sostegno a distanza di Ai.Bi., la qualità della sua vita migliora giorno dopo giorno, incamminandosi verso un futuro fatto di progetti da realizzare.
L’attesa di Sheila, Joynell e Sarah
Negli orfanotrofi del Kenya altri bambini stanno aspettando qualcuno che li aiuti nel loro percorso, bambini come Sheila, Joynell e Sarah.
Leggi la storia di Sheila, quella di Joynell e quella di Sarah.
Come aiutare i bambini abbandonati degli orfanotrofi in Kenya?
Puoi contribuire alle attività promosse da Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.
Se vuoi dare continuità al tuo aiuto , stando vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi sostenuti da Ai.Bi. e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”.
Infine se vuoi creare con Sheila, con Joynell o con Sarah un rapporto unico ed esclusivo per accompagnarli attivamente nella loro crescita, puoi adottare a distanza uno di loro. Riceverai il suo dossier, potrai scrivergli, ricevere le sue foto e mandargli le tue, chiedere e ricevere aggiornamenti periodici, pensare a regali aggiuntivi per momenti particolari. E, perché no, andare anche a trovarlo.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.