Serena de Ferrari ❤️ #nuovoimaielive - NUOVOIMAIE - I diritti degli artisti

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Eventi 23 Luglio 2024

Back

OGGI ORE 15:00 🔴 LIVE

Incontriamo Serena de Ferrari, attrice tra i protagonisti della prima stagione di Mare Fuori, Gemma in Romeo è Giulietta e Premio NUOVO IMAIE NEW GENERATION al Filming Italy Sardegna Festival.

Una chiacchierata dallo studio di canto e pianoforte al Conservatorio alla scoperta dell’amore per la recitazione.

Ti aspettiamo!

GUARDA SU YOUTUBE 👇

Ultimi Eventi

NUOVO IMAIE al fianco di Amleta

Siamo lieti di annunciare che, per il terzo anno consecutivo, NUOVO IMAIE sostiene il ConTest Amleta – “Vedere è potere: ne vogliamo di tutti i colori”.

Il 13 settembre, presso il Teatro Studio Melato, durante il Festival Immersioni 2024 di Mare Milano e Piccolo Teatro Milano, celebreremo insieme le opere che ampliano gli immaginari a tutte le sfumature del femminile e non solo alle palette cui siamo abituatǝ.

La serata sarà arricchita da un talk con le autrici, gli autori e gli autor dei 3 testi finalisti, seguito dalla premiazione e dal reading del testo vincitore del ConTest.

Vi aspettiamo per una serata di arte, cultura e dialogo.

Serena de Ferrari ❤️ #nuovoimaielive

OGGI ORE 15:00 🔴 LIVE

Incontriamo Serena de Ferrari, attrice tra i protagonisti della prima stagione di Mare Fuori, Gemma in Romeo è Giulietta e Premio NUOVO IMAIE NEW GENERATION al Filming Italy Sardegna Festival.

Una chiacchierata dallo studio di canto e pianoforte al Conservatorio alla scoperta dell'amore per la recitazione.

Ti aspettiamo!

GUARDA SU YOUTUBE 👇

Il Jazz Italiano per le Terre del Sisma: presentata la decima edizione con il tradizionale sostegno del NUOVO IMAIE

Camerino, Castelluccio di Norcia, Amatrice e la grande festa a L'Aquila. Giunto alla decima edizione, prenderà il via il 23 agosto prossimo Il Jazz Italiano per le Terre del Sisma, evento di solidarietà verso i territori colpiti dai terremoti del Centro Italia, che il NUOVO IMAIE fin dall'inizio sostiene.

300 musicisti coinvolti in oltre 60 iniziative, tra concerti ed eventi in 15 piazze e 20.000 spettatori attesi. Questi i numeri annunciati stamani, durante la conferenza stampa di presentazione del tradizionale appuntamento che avrà la sua conclusione a L'Aquila il 31 agosto e il 1 settembre.

Siamo al fianco dell'evento Il Jazz Italiano per le Terre del Sisma, nella convinzione che la musica, e la cultura in generale, siano un mezzo privilegiato di espressione delle più nobili aspirazioni individuali e collettive. Celebrare il connubio tra la musica e il territorio dell’Abruzzo, luogo gravido di ferite ancora da lenire e memorie da custodire con cura è per la nostra collecting un compito importante da attuare attraverso il prezioso contributo degli Artisti Interpreti Esecutori della Musica e del Cinema che siamo orgogliosi di rappresentare in Italia e nel mondo.

LEGGI IL PROGRAMMA GENERALE 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2024/07/Il-jazz-italiano-per-le-terre-del-sisma-2024_-programma.pdf

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Laboratorio Memoriae: via alla selezione di due Attori NUOVO IMAIE under 30 per il corso. Prevista anche una borsa di studio

Una nuova opportunità per due artisti NUOVO IMAIE UNDER 30, un’attrice e un attore iscritti alla nostra collecting.

Si tratta del Laboratorio gratuito MEMORIAE diretto da Marco Lucchesi, organizzato dall'Associazione Culturale Teatro Due Roma e finanziato dal MIC Art.41.

Per due attori NUOVO IMAIE che rientrino nella fascia d'età under 30 ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente, con in aggiunta una borsa di studio, a questa esperienza formativa incentrata sull'architettura del linguaggio dal punto di vista professionale, sociale e civile.

La lettura critica delle opere, infatti, è fondamentale per l'artista e il progetto è volto all'osservazione e alla pratica della traduzione scenica, linguistica e letterale dei testi approfondendone la drammaturgia in ogni suo possibile travestimento.

I due partecipanti saranno selezionati, a insindacabile giudizio degli organizzatori, in seguito alla frequentazione del Seminario Introduttivo che si terrà mercoledì 24 e giovedì 25 luglio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 al Teatro Due di Roma, in Vicolo dei Due Macelli 37.f

Per iscriversi al Seminario Introduttivo e poter essere selezionati per il Laboratorio è necessario inviare curriculum, foto, breve lettera motivazionale, fotocopia di un documento e codice ID NUOVO IMAIE all'indirizzo: segreteria@teatrodueroma.it entro il 16 luglio prossimo.

I selezionati per il Seminario Introduttivo saranno informati via e-mail entro il 19 luglio 2024.

Per maggiori info sul workshop, LEGGI QUI: https://www.teatrodueroma.it/it/formazione

Di seguito il calendario del laboratorio MEMORIAE:

  • dal 18 al 22 settembre 2024 ore 10.00 – 18.00
  • dal 30 settembre al 4 ottobre 2024 ore 10.00 – 18.00
  • dal 14 al 18 ottobre 2024 ore 10.00 – 18.00
  • dal 28 ottobre al 01 novembre 2024 ore 10.00 – 18.00
  • dall'11 al 15 novembre 2024 ore 10.00 – 18.00
  • dal 25 al 29 novembre 2024 ore 10.00 – 18.00

La partecipazione al Laboratorio - che si terrà sempre presso il Teatro Due di Roma - nei giorni stabiliti è obbligatoria. Sono previste sei assenze sul totale dei giorni di corso, pena la decadenza della partecipazione al progetto e alla borsa di studio.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Detalles de contacto
Redazione