Sono diversi i cani salvati dai volontari dell’OIPA di Floridia, in provincia di Siracusa, ancora in attesa di una famiglia. Per tutti loro occorre garantire non solo coccole, attenzioni e cibo quotidiano, ma anche tutte le cure necessarie per mantenerli in salute, esattamente come fa ognuno di noi con il proprio amato amico a 4 zampe.
Ma sostenere il costo di mantenimento per un numero considerevole di animali non è affatto semplice, soprattutto quando si tratta di affrontare degli imprevisti, come accaduto nel caso di Drusilla, una dolcissima cagnolina che gli Angeli blu avevano trovato mentre vagava per strada circa due anni fa, abbandonata al suo destino.
Da un po’ di tempo a questa parte Drusilla ha avuto dei problemi di salute, un otoematoma che dapprima ha colpito l’orecchio destro, e poi, dopo alcuni mesi, anche il sinistro.
L’otoematoma è una raccolta di sangue che si crea sulla parte superiore dell’orecchio, porta gonfiore, ma soprattutto tanto dolore. Le cure cui è stata sottoposta Drusilla purtroppo non hanno migliorato la situazione, e per alleviare la sua sofferenza, è stato necessario sottoporla a due operazioni chirurgiche, l’ultima delle quali all’orecchio sinistro.
Ancora in cura antibiotica e antinfiammatoria, Drusilla si sta finalmente risollevando, per fortuna non soffre più e sta attraversando la convalescenza con un’incredibile capacità di sopportazione anche se, come gran parte dei cani, non gradisce affatto il collare elisabettiano.
Tutti insieme, con una grande catena di solidarietà, possiamo dare una mano ai volontari dell’OIPA di Floridia per andare avanti con le cure in aiuto di Drusilla e sostenere le ingenti spese delle operazioni che ha affrontato.
Non appena tornerà in forma, Drusilla, 3 anni, taglia media contenuta, avrà bisogno di una famiglia con cui passare il resto della vita, sono già due anni che l’aspetta. Come purtroppo accade per tanti cani meticci, Drusilla sembra condannata a rimanere invisibile, eppure è una cagnolina dolcissima e affettuosa, sempre alla ricerca del contatto umano.
Per gli aiuti da offrire e la futura adozione di Drusilla contatta i volontari OIPA di Floridia