COMUNICATO STAMPA
29 luglio 2024
Mercoledì 31 luglio ore 15 alla Sala Tatarella, Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera
Le associazioni dei consumatori Adusbef, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codici, Confconsumatori invitano la stampa nazionale alla Conferenza che si terrà mercoledì 31 luglio 2024 alle ore 15,00 presso la Sala Tatarella, Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera, via degli Uffici del Vicario n. 21 – Roma.
Le associazioni intendono spiegare i vantaggi e la correttezza del decreto casa definitivamente pubblicato, con modifiche, venerdì scorso, sottolineando che nel corso dell’iter parlamentare sono stati accolti dalle commissioni di Camera e Senato diverse proposte di miglioramento avanzate proprio dalle associazioni dei consumatori. Si tratta infatti, per le associazioni, di buona politica vicina alle problematiche dei cittadini.
Saranno presenti i Presidenti di Assoutenti, Gabriele Melluso, e di Confconsumatori, Marco Festelli, insieme al gruppo di lavoro tecnico che ha materialmente redatto le osservazioni e le proposte consumeristiche.
Saranno presenti anche l’On. Fabrizio Rossi (commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera- FDI, esperto di urbanistica) e l’On. Tommaso Foti (Presidente del gruppo FDI alla Camera dei Deputati).
Nel corso della conferenza verranno indicati i miglioramenti apportati nel corso dell’iter parlamentare ed il motivo per cui per molte famiglie – proprietarie di prima casa – terminerà un incubo amministrativo e burocratico.