Papa Bouteille - Imaginaria 2024

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Fred Marcassoli
Quando ho iniziato a studiare animazione, mi sono appassionato alla tecnica 2D. Ho sempre avuto una sensibilità per il minimalismo quando si trattava di arte. Il 2D aveva un modo di mostrare personaggi, sfondi e animazioni che lasciavano spazio alle emozioni. Ciò che conta, diciamo. Tuttavia, ho scelto il 3D. È una tecnica così interessante, uno strumento che deve ancora scoprire il suo pieno potenziale. Ho studiato per 5 anni all’Ecole des Nouvelles Images, ad Avignone, in Francia. Ho imparato a creare oggetti realistici, luci realistiche e a renderli… E poi, ho deciso di analizzare ogni aspetto che ho imparato per ricreare uno stile che avevo nei miei disegni. Papa Bouteille è ispirato da una storia personale. Ho scelto di raccontarla nel modo più vero possibile per le emozioni.

Éléonore Deprun
Raccontare storie mi ha sempre affascinato, sia attraverso il disegno che la scrittura. Dopo aver esitato con gli studi letterari, ho finalmente scelto di studiare cinema d’animazione, perché mi sembrava la sintesi perfetta del mio amore per la letteratura e le arti. Ho scoperto un mezzo malleabile nell’animazione, in particolare attraverso il 3D, che desidero esplorare ulteriormente in futuro per vivere nuove avventure.

Lucie Carraz
Dopo aver ottenuto un BAC S nel 2018 presso il liceo Frédéric Mistral di Avignone, ho superato l’esame di ammissione all'”Ecole des Nouvelles Images”. È stato al liceo che ho scoperto la professione di generalista 3D. Infatti, mi è sempre piaciuto disegnare, dipingere, scolpire e guardare molti film di animazione. All’età di 9 anni, mi sono innamorata del film della Dreamworks “Come addestrare il tuo drago”. Crescendo, mi sono piaciute le texture, l’animazione, le scenografie e la musica presenti in questi film. È stato quindi abbastanza naturale che andassi in una scuola 3D, dove ho ottenuto il mio master dopo 5 anni di studi e il film di diploma “Papa Bouteille”.

Pierre Etienne Mazet
Avevo solo 15 anni quando mi sono innamorato del cinema d’animazione quando ho scoperto Supinfocom, diretto all’epoca da Julien Deparis. Ho capito allora che era possibile farne una carriera e ho dato il massimo. Dopo un Bac ES di successo al collegio Notre Dame D’orveau, ho provato a entrare a Supinfocom, rinominato Mopa, ma senza successo. È stato allora che ho sentito parlare di ENSI, appena creato da Julien, ho sostenuto l’esame di ammissione competitivo e sono stato ammesso nel 2018.

Lalita Bruguiere
Avevo 14 anni quando ho ricevuto la mia prima tavoletta grafica, ho iniziato a imparare e praticare il disegno digitale e alcune brevi animazioni 2D con i miei personaggi originali. Ho guardato per un lungo periodo molte clip animate e filmati di videogiochi. Ero affascinato da tutti i movimenti, soprattutto quando si trattava di ritmo e coreografia. Ed è così che è iniziata la mia curiosità e la mia volontà di imparare l’animazione.

Clément Bretou
Dopo aver studiato 3D nel sud della Francia (ESMA-ENSI) e aver preso parte al film Papa Bouteille, Clément ha iniziato la sua carriera come animatore 3D.

Detalles de contacto
admin