Il leggendario Billy Cobham a Modica (unica tappa in Sicilia) ha acceso l'estate siciliana. • MediaLive

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

MODICA – L’estate modicana all’insegna dei grandi eventi e dei grandi artisti è entrata nel vivo! Lunedì sera il leggendario batterista Billy Cobham, il maestro delle bacchette, ha conquistato il numeroso pubblico dell’auditorium Mediterraneo di Marina di Modica regalando un evento musicale straordinario. Accompagnato dalla sua band, composta da Rocco Zifarelli alla chitarra, Gary Husband alla tastiera, Michael Mondesir al basso, e ospite speciale Marco Lobo alle percussioni, Cobham, pietra miliare della storia del jazz fusion, ha portato a “In Teatro Aperto” il suo “Spectrum 50 Project”, unica tappa siciliana del tour mondiale che celebra i 50 anni dall’uscita del suo album di debutto da solista, “Spectrum”.  
Brani come “Stratus”, “Spectrum” e “Red Baron”, sono diventati inni del genere, influenzando generazioni di musicisti e appassionati, e continuando a risuonare con una potenza e una rilevanza straordinarie. L’evento di lunedì a Marina di Modica ha rappresentato la celebrazione della creatività, dell’innovazione e della passione di Billy Cobham. Una serata magica ed emozionante, dove la musica ha superato i confini del tempo e dello spazio, unendo il passato e il presente in un’esperienza unica. “Il concerto di Billy Cobham e della sua band è stata una fantastica occasione di ascoltare e vedere uno dei maestri del jazz fusion in azione – hanno commentato il presidente Maria Monisteri e il sovrintendente Tonino Cannata della Fondazione Teatro Garibaldi – una opportunità preziosa di assistere dal vivo a un momento musicale storico”. Billy Cobham è uno dei batteristi più influenti della storia della musica ed ha collaborato con nomi prestigiosi. Con il suo stile unico che fonde elementi di jazz, rock e funk, ha ridefinito il ruolo della batteria nella musica moderna. Dopo aver guadagnato fama mondiale come membro della Mahavishnu Orchestra, nel 1973 Cobham ha intrapreso la carriera da solista con l’album “Spectrum”, un’opera che è diventata immediatamente un classico del genere. Un vero punto di svolta.
“In Teatro Aperto” prosegue sabato 10 agosto con un altro ospite di spicco in cartellone, la cantantessa Carmen Consoli, con il concerto “Terra ca nun senti” all’auditorium Mediterraneo di Marina di Modica, evento andato subito sold out.
La stagione estiva della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica gode del patrocinio del Comune di Modica, dell’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, dell’Assemblea Regionale Siciliana grazie al supporto dell’on. Ignazio Abbate, e ha il sostegno dei partner Conad, Gruppo Minardo, Gruppo Zaccaria,  Modicanello – Gruppo Iabichella, Gali Group, Banca Agricola Popolare di Ragusa. La prevendita dei biglietti è attiva, al botteghino del teatro e online su Ciaotickets: bit.ly/3ywOXZc e Ticketone: https://tidd.ly/4bK6ZoU. Informazioni e programma completo sul sito web www.fondazioneteatrogaribaldi.com.

7 agosto 2024
ufficio stampa
Michele Barbagallo per MediaLive

Detalles de contacto
admin