Rapito da un malvivente, barboncino viene ritrovato dopo 10 mesi - News Petme

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Una donna canadese di Ottawa ha vissuto un’incredibile avventura ritrovando il suo cucciolo di barboncino nano, Teddy, a distanza di quasi un anno e 2.000 miglia, in Wyoming. Il cane, rubato quando aveva solo quattro mesi, è stato rintracciato grazie a un controllo fortuito della polizia sul ladro, fermato per un’infrazione stradale. Dopo dieci mesi di separazione, Teddy è finalmente tornato a casa, concludendo questa storia con un lieto fine inaspettato

Spesso si verificano coincidenze fortuite che possono portare ad esiti inspiegabili e difficilmente immaginabili. È il caso di Alaina Tripp e del suo cane Teddy, un barboncino nano di quattro mesi che era stato rubato dalla casa della donna a Ottawa, in Canada.

Lo scorso settembre, Alaina ha raccontato di essere tornata a casa dal lavoro e di aver trovato l’appartamento completamente a soqquadro. Ma la sorpresa peggiore è stata scoprire che qualcuno aveva deciso di rapire Teddy.

“La mia vita era completamente distrutta” ha dichiarato la donna, che non ha mai smesso di cercare il suo fedele amico nonostante l’opinione contraria di familiari, amici e conoscenti. Subito dopo l’accaduto ha sporto denuncia alle forze dell’ordine che, grazie alle riprese di una videocamera posta all’ingresso di una casa vicina, sono riuscite a identificare il rapitore. Tuttavia, l’uomo era già fuggito oltre i confini canadesi.

Quando il lieto fine sembrava ormai lontano, ecco un’assurda coincidenza che porta un clamoroso colpo di scena nella vicenda.  
A dieci mesi da quel maledetto momento, il malvivente non rispetta il semaforo rosso e sfreccia a tutta velocità, prima di essere fermato e riconosciuto da una pattuglia della polizia. La stranezza è che la casa di Alaina si trova ad Ottawa, in Canada, e il malvivente è stato rintracciato in Wyoming, a migliaia di chilometri di distanza. Assieme all’uomo, su cui pendeva un mandato di non estradizione fuori dal Canada, è stato miracolosamente ritrovato anche il cucciolo, sebbene in pessime condizioni, sui sedili posteriori. Teddy aveva il pelo lungo e poco curato, era sporco e visibilmente stressato.

Non aveva però perso la voglia di giocare! Una volta raggiunta la stazione di Polizia Locale assieme all’agente Don Nethicumara il barboncino si è trasformato in una perfetta mascotte portando gioia con i suoi salti e le sue corse.

Il momento del toccante ricongiungimento tra Alaina e il suo amato Teddy.

Ed è stato proprio l’agente Nethicumara a rintracciare la padrona di Teddy in Canada: “Dopo una rapida e semplicissima ricerca sul web sono stato indirizzato a un post su Facebook. Qualcuno aveva pubblicato il numero di telefono di Alaina, l’ho chiamata e abbiamo confermato che si trattava di Teddy e che lei lo rivoleva assolutamente indietro”.

Non è stato, però, così facile riunire la donna con il suo cane. I due hanno dovuto affrontare un’ulteriore sfida che ha reso la strada di ritorno a casa del barboncino ancor più tortuosa. Per attraversare il confine tra Stati Uniti e Canada, anche gli animali hanno bisogno di documenti, per giunta costosi e difficili da ottenere. Alaina dal canto suo non era nemmeno in grado di recarsi in Wyoming per recuperare il cane, in quanto sprovvista di passaporto. Alla fine, sono stati gli agenti della stazione di polizia di Riverton a mobilitarsi riportare Teddy in Canada e riunire i due malcapitati di questa rocambolesca vicenda dopo dieci lunghissimi mesi.

La notizia è stata divulgata direttamente dalla polizia di Riverton con un post su Facebook, in cui Teddy veniva mostrato mentre si stava preparando per tornare a casa, a oltre 3.000 chilometri di distanza. In agosto, finalmente, il dipartimento ha confermato l’incontro fra padrona e amico a quattro zampe.

Dopo questa incredibile avventura, Alaina Tripp ha voluto ringraziare gli agenti di polizia che hanno collaborato al salvataggio di Teddy, in particolare l’ufficiale Don Nethicumara che ha reso possibile il loro ricongiungimento, prima arrestando il ladro e poi prendendosi cura del povero cane.  

Ora che Teddy è finalmente tornato tra le braccia della proprietaria, inizia per loro un nuovo capitolo in cui dovranno innanzitutto recuperare il tempo perduto in questi mesi di separazione forzata. Un’esperienza che, pur nella sua drammaticità, ha dimostrato che la perseveranza può davvero fare la differenza, anche quando non si intravvedono speranze.

In apertura: gli agenti di polizia del Wyoming che hanno salvato il barboncino Teddy e catturato il ladro.

Tutte le foto: Facebook / Riverton WY Police Department

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

Detalles de contacto
Pietro Santini