Vincent, “vittorioso sul male”, è l’augurio e il nome che gli Angeli blu hanno voluto dare a un piccolo gattino ritrovato in fin di vita sul ciglio di una strada, a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. Lasciato lì a morire da giorni, il micino era stato molto probabilmente investito senza essere soccorso.
In gravi condizioni, il piccolo presentava una zampetta con una profonda ferita, piena di larve, e necessitava di medicazioni urgenti. Dopo averlo condotto presso l’ASL veterinaria, dove era stato dato per spacciato, gli Angeli blu non si sono arresi, e hanno fatto di tutto per tentare salvarlo, ricoverandolo a proprie spese per offrirgli una speranza di sopravvivenza.
Vincent ora è ancora in clinica, sotto osservazione, ma grazie alle cure tempestive ricevute e alla sua grande forza vitale, sta pian piano migliorando. Ha ripreso a mangiare e la pelle della zampetta sta ricrescendo.
Per proseguire con le cure di cui ha bisogno, gli Angeli blu contano sulla solidarietà di tutti. Vincent ha solo 2 mesi e mezzo e tutta la vita davanti, non lasciamolo solo!
Anche un piccolo contributo sarà utile per aiutarlo a superare questo momento di grande sofferenza.
Non appena sarà guarito, il piccolo Vincent avrà bisogno di una bellissima adozione in famiglia.