Cefla Finishing: una nuova linea di finitura all'avanguardia, tra passato e futuro per Desicor | Cefla

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Desicor è un’importante azienda portoghese attiva in vari settori, tra i quali spicca la produzione di mobili laccati e componenti d’arredo di altissima qualità, esportati in tutto il mondo, attraverso il marchio Oneskin.

Per ottenere finiture di qualità ancora superiore, Desicor mirava a rinnovare la propria linea di produzione, introducendo, nella linea a rullo esistente –  composta da macchine acquistate in diverse annate precedenti, alcune delle quali risalenti ad oltre 20 anni fa – una macchina a rullo Smartcoater Pro di ultima generazione.

La sfida per la BU Cefla Finishing era quindi unire le tecnologie di verniciatura storiche con le più moderne, in un sistema integrato e flessibile, realizzando una linea di finitura che rappresenti il meglio di entrambi i mondi. Cefla Finishing ha quindi progettato l’integrazione di nuove tecnologie, integrandole perfettamente con le macchine esistenti, con un aggiornamento efficace e tempestivo del sistema produttivo, grazie all’inserimento nella parte finale della linea di verniciatura di una macchina Smartcoater-Pro per la verniciatura a rullo.

La nuova linea di finitura è costituita infatti da soluzioni eterogenee che lavorano in perfetta armonia, garantendo produttività, efficienza e qualità altissima. Tecnologie variegate, macchine di ultima generazione e soluzioni Cefla sviluppate 20 anni fa, ancora perfettamente funzionanti: tutto questo è stato integrato in una linea ultramoderna ad alte prestazioni, flessibile nel cambio colore e senza interruzioni di produzione, dimostrando che la combinazione di tradizione e innovazione è la chiave per raggiungere l’eccellenza nel settore della finitura industriale.

Secondo Pedro Ramos, Direttore dell’Ingegneria dei Processi di Desicor, le soluzioni offerte da Cefla si sono rivelate estremamente affidabili nel tempo, diventando così la scelta prediletta da Desicor per l’aggiornamento della loro linea di produzione. Macchinari che risalgono agli anni 2000 – e che hanno lavorato da allora a ciclo continuo – funzionano ancora con grande efficienza e precisione, dimostrando la robustezza e l’eccellenza dell’ingegneria di Cefla. La durata delle macchine Cefla non solo permette di mantenere elevata la produttività, minimizzando i fermi macchina e massimizzando i guadagni sull’investimento, ma garantisce anche una scalabilità continua dell’impianto, anche a distanza di molti anni.

L’integrazione tra tecnologie moderne e soluzioni già esistenti ha dato vita ad una storia di successo nel suo genere, sottolineando l’importanza della tradizione e dell’innovazione combinate per ottenere brillanti risultati.

In aggiunta a questo progetto, l’azienda Desicor punta a continuare gli investimenti, con un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale. Un esempio concreto di questo impegno si manifesta nella decisione di convertire le tradizionali lampade UV con lampade LED, per una produzione più ecologica e efficiente dal punto di vista energetico. Questa transizione non solo ridurrà l’impatto ambientale della linea di produzione, ma garantirà anche una maggiore efficienza e riduzione dei costi.

Detalles de contacto
Eleonora