Relax, divertimento e natura: una giornata speciale per 150 minori degli orfanotrofi Fed e Sodas, organizzata grazie al sostegno del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”
Si sono concluse con successo le attività ricreative organizzate, durante l’estate, per i bambini degli orfanotrofi Fed e Sodas nella Repubblica Democratica del Congo.
150 minori a Buhimba
L’evento che ha coinvolto 150 minori è stata un’uscita presso il seminario di Buhimba, una location immersa nel verde a bordo lago, già nota ai piccoli, che avevano espresso il desiderio di trascorrere una giornata tutti insieme prima del ritorno a scuola.
Per l’occasione, sono stati noleggiati 5 bus per trasportare i bambini in questo luogo speciale, dove le attività sono cominciate alle 9 e si sono concluse alle 16.30. La giornata è stata ricca di momenti di svago e relax: esercizi di rilassamento guidati dagli psicologi, giochi liberi e un piccolo torneo di calcio.
Per il pranzo al sacco, i bambini hanno gustato formaggi e salsicce, prodotti tipici della zona di Goma. La giornata si è conclusa con una visita guidata al giardino e alle attività di coltivazione e allevamento condotte dai seminaristi.
L’attesa di Jordan, Myriam, Thierry e Viviane
Negli orfanotrofi in Repubblica Democratica del Congo, Jordan, Myriam, Thierry e Viviane stanno ancora aspettando qualcuno che possa accompagnarle nel loro cammino di speranza e di emancipazione attraverso un’Adozione a Distanza.
Leggi la storia di Jordan, quella di Myriam, quella di Thierry e quella di Viviane.
L’Adozione a Distanza in Repubblica Democratica del Congo
Anche tu puoi sostenere le attività di Ai.Bi. in Repubblica Democratica del Congo con una donazione cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi Fed e Sodas e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.
Infine, se vuoi creare con Jordan, con Myriam, con Thierry e con Viviane un rapporto unico ed esclusivo per accompagnarle attivamente nella loro crescita, puoi adottare a distanza una di loro. Riceverai il suo dossier, potrai scriverle, ricevere le sue foto e mandarle le tue, chiedere e ricevere aggiornamenti periodici, pensare a regali aggiuntivi per momenti particolari. E, perché no, andare anche a trovarla.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.