Cambi di comando: passaggio di consegne al Comando Rete P.O.L. di Parma

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Si è svolta giovedì 19 settembre presso il Comando Rete P.O.L. di Parma la cerimonia militare di passaggio di consegne tra il Tenente Colonnello Domenico Capozzi, Comandante uscente, e il Tenente Colonnello Sandro Gulisano, Comandante subentrante.

La cerimonia è stata presieduta dal Comandante del Centro Tecnico Rifornimenti di Fiumicino, Colonnello Massimo Cionfrini, unitamente alla presenza del gonfalone della Città di Parma, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, di numerose autorità militari, civili e religiose, tra cui il prefetto di Parma, dottor Antonio Lucio Garufi. Hanno arricchito la nutrita cornice della cerimonia anche il gonfalone della provincia di Parma decorato di Medaglia d’Oro al Merito Civile e quelli dei vicini comuni di Fornovo di Taro e Fontevivo, nonché i labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Il Tenente Colonnello Capozzi, nel suo discorso di commiato, dopo aver espresso la propria gratitudine alle autorità intervenute, ha rivolto un ringraziamento particolare a tutto il personale del Comando Rete P.O.L. “Non è questa la sede per fare bilanci – ha detto il Comandante Capozzi – ma sicuramente posso affermare che tutti gli obiettivi che ci sono stati assegnati sono stati raggiunti, operando sempre con il massimo impegno, garantendo sempre una risposta pronta ed efficace. E se questo è stato possibile, se questi risultati sono stati raggiunti, certamente è perché ho potuto contare su un gruppo di uomini e donne, il personale militare e civile, che ho avuto il pregio di guidare. Personale serio, professionalmente preparato, e pronto in ogni circostanza a spendere le energie necessarie. Per questo motivoha poi concluso – miei cari collaboratori, vi voglio ringraziare dal profondo del cuore. Siate sempre fieri ed orgogliosi del compito che svolgete”.

Il Comandante subentrante, Tenente Colonnello Gulisano, ha successivamente preso la parola, e dopo il saluto alle autorità presenti, si è rivolto al personale di cui ha assunto il comando: “Sono sicuro di poter contare sulla vostra generosa, fattiva e convinta attività quotidiana per poter assolvere compiutamente i compiti che ci attendono. Il mio impegno nei vostri confronti sarà quello di assicurare costante guida e presenza continua – ha proseguito il Comandante Gulisano – dedicandomi a voi tutti senza risparmio e condividendo con voi le difficili sfide giornaliere ed i progetti che realizzeremo, ma anche le gratificazioni e le soddisfazioni che sicuramente insieme otterremo.”

IIl Comandante del Centro Tecnico Rifornimenti di Fiumicino, Colonnello Cionfrini, ha poi preso la parola, ringraziando innanzitutto le autorità presenti, e porgendo un doveroso omaggio al gonfalone della Città di Parma decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare. Ha poi rivolto ai Comandanti uscente e subentrante parole di vicinanza e apprezzamento: “Porto qui oggi l’abbraccio di tutta la linea di comando, che parte dal vertice della Forza Armata, passando attraverso il Comando Logistico e il Servizio dei Supporti, e tramite me giunge fino a voi. Ci stringiamo tutti attorno al personale della Rete P.O.L., e in particolare ai due Comandanti che oggi si avvicendano”.
Vorrei infine ricordare alcuni aspetti del nostro lavoro – ha concluso il Comandante del C.T.R., chiudendo la cerimonia – Il nostro, il vostro lavoro è letteralmente il carburante che permette ogni giorno alla Forza Armata di decollare e compiere l’importante missione assegnata; dietro ad ogni successo dell’Aeronautica Militare, in Italia e all’estero, c’è il nostro/vostro silenzioso contributo, a volte invisibile, ma sempre determinante. Noi che ci occupiamo di logistica dobbiamo essere orgogliosi della professionalità che esprimiamo, e dobbiamo andare fieri e a testa alta, puntando a traguardi sempre più elevati, come l’Aeronautica Militare ci indica: Con valore, verso le stelle!“.

Il Comando Rete P.O.L. è un ente del Comando Logistico – Servizio dei Supporti dipendente gerarchicamente dal Centro Tecnico Rifornimenti di Fiumicino. L’Ente è deputato alla ricezione, allo stoccaggio e alla distribuzione del carburante Jet A1, per il rifornimento delle basi aeree dell’Aeronautica Militare, di alcuni reparti volo dell’Esercito Italiano, della base aerea USA di Aviano e di alcuni aeroporti civili del nord Italia.

Detalles de contacto
simone.antonetti