Axpo porta i suoi progetti innovativi per l’energia rinnovabile a Heysun 2024 - ZeroEmission.eu

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Dopo aver annunciato, nell’aprile scorso, l’accordo di cooperazione con ENEGO per uno studio di fattibilità di un impianto di idrogeno verde da 100 MW nel polo petrolchimico di Priolo-Augusta, dichiarato Sito di interesse strategico nazionale nel 2024, Axpo torna ad esporre la sua proposta alla fiera Heysun che si tiene dal 25 al 27 settembre presso il polo fieristico Sicilia Fiera di Misterbianco in provincia di Catania.

Oltre ad aggiornare in merito alle novità sull’andamento dello studio di fattibilità ed incontrare possibili nuovi partner del progetto con HYNEGO, che è parte della Holding ENEGO, investitore francese attivo nella transizione energetica, il contesto di Heysun sarà una ulteriore opportunità per approfondire le attività per l’energia rinnovabile di Axpo. Proprio nel settore dell’Idrogeno di recente Axpo aveva comunicato di essere entrata a far parte di un progetto su scala commerciale per la produzione di green hydrogen in Abruzzo.

L’azienda racconterà il suo impegno nel settore dello storage di batterie e, grazie all’esperienza dei professionisti di Axpo Solar, in quello dell’energia solare. Il progetto “Parco Molini”, che prevede la costruzione di un nuovo impianto solare a terra da 20MWp in Friuli-Venezia Giulia e che produrrà oltre 25 GWh annui grazie ai suoi quasi 34.500 pannelli fotovoltaici, è solo uno degli ultimissimi esempi delle capabilities della divisione solare di Axpo.

Axpo è attiva da diversi anni nello sviluppo, nella costruzione e nell’ottimizzazione commerciale di soluzioni a batteria su larga scala. Recentemente ha commissionato un impianto di accumulo da 20MW/20MWh in Svezia e nei prossimi anni continuerà ad espandere le proprie attività nello storage in diversi Paesi europei.

Pianeta, Persone, Principi e Progresso sono i quattro pilastri di una formula che ispira tutte le azioni di Axpo e che pone l’azienda di fronte ad ambiziosi obiettivi di sviluppo per i prossimi anni coinvolgendo tutti i Paesi in cui attualmente il Gruppo opera e le relative controparti.

Lo stand di Axpo ad Heysun sarà il numero 20; professionisti e partner progettuali dell’azienda saranno a disposizione di tutti i partecipanti alla fiera per qualsiasi informazione.

Detalles de contacto
Giorgio Bellocci