Più risparmio energetico e maggiore qualità dell’illuminazione per quattro campi da tennis coperti del circolo sportivo sassolese, fra le migliori scuole di tennis d’Italia.

Nato sulle colline sassolesi nel 1970, lo Sporting Club Sassuolo è un circolo sportivo d’eccellenza riconosciuto dal CONI, che vanta una fra le migliori scuole tennis d’Italia. Oltre ai campi da tennis – attività sportiva principale svolta su diversi campi tra outdoor e indoor – il centro offre agli sportivi e ai visitatori diversi campi da paddle, calcio e calcetto, beach volley e beach tennis, una piscina, una palestra, aree gioco e un ristorante. Strutture che contribuiscono a rendere lo Sporting Club un vero e proprio punto di aggregazione sociale della città emiliana, nonchè di sviluppo sportivo, ludico e culturale per i propri associati e per il territorio.

In un’ottica di costante miglioramento dei servizi e dell’offerta, il club sportivo ha scelto la tecnologia GEWISS per efficientare e migliorare i valori d’illuminazione dei propri campi da tennis indoor e conformarli agli standard della federazione FIT (Federazione Italiana Tennis) per eventi nazionali.

Nello specifico il precorso di riqualificazione è partito dall’illuminazione di quattro campi coperti con l’installazione di 88 proiettori Elia FL. Oltre alla qualità del progetto in termini di contenimento del consumo di energia (con una conseguente riduzione dei costi di esercizio e manutenzione), la soluzione GEWISS ha assicurato un livello d’illuminazione idoneo e un ottimale controllo dell’abbagliamento per il massimo del comfort visivo.

Marco Ceudek, Vertical Market Manager – Sport di GEWISS ha dichiarato: «Questo primo progetto illuminotecnico firmato GEWISS allo Sporting Club Sassuolo si inserisce nel percorso di innovazione intrapreso dal centro sportivo che interesserà anche altre aree. L’istallazione dei proiettori Elia FL ha permesso di ottenere una maggiore qualità dell’illumanzione nonostante sui campi interessati dall’intervento fossero già installati proiettori con tecnologie LED. Il nuovo impianto di illuminazione è ora in grado di fornire un livello d’illuminazione medio di >500 Lux, rispondendo ai rigorosi requisiti dettati dagli standard per le competizioni professionistiche».

Andrea Sarti, Direttore dello Sporting Club Sassuolo ha commentato: «In GEWISS abbiamo trovato un partner che, come noi, fa dell’eccellenza uno dei propri valori. A seguito dell’installazione dei proiettori LED di GEWISS abbiamo subito constatato un netto miglioramento in termini di comfort visivo, un plus confermato anche dai professionisti che si allenano sui nostri campi da tennis. A essere rispettate sono state anche le nostre aspettative in termini di risparmio energetico, senza dimenticare il puntuale supporto tecnico e l’attento servizio al cliente».