La festa dell'illustrazione, nel segno di Kafka, fa tappa alla libreria POPUP di Perugia - Mg2 Comunicazione

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

(cultura – 7 ottobre 2024) Due giorni di presentazioni (Luca Ruocco e Ivan Talarico con Niente di nuovo sotto il suolo, Fulvio Risuleo e Tonino Risuleo con NapoliTopor), laboratori di disegno per bambini e bambine, due sessioni di live drawing a cura di Becoming X – Art+Sound Collective e un’asta di beneficenza per raccogliere fondi per i progetti di Emergency: gran finale, venerdì 11 e sabato 12 ottobre alla libreria POPUP in piazza Birago, a Perugia, per la seconda edizione di T’immagini!, festa dell’illustrazione, dedicata a Franz Kafka a 100 anni dalla morte.

Venerdì 11 si comincia alle 18 con il live drawing a cura di Becoming X e poi, alle 18.30, Luca Ruocco e Ivan Talarico proporranno una presentazione performativa del loro Niente di nuovo sotto il suolo, edito dall’umbra pièdimosca edizioni, trilogia della disperazione comica evoluzione letteraria di 3 spettacoli teatrali (E.K., gU.F.O. e OPERAMOLLA) già portati in scena dagli autori (Luca Ruocco, sceneggiatore e critico cinematografico, e Ivan Talarico, autore e interprete di spettacoli teatrali, racconti e canzoni).

Sabato 12 ottobre alle 16 laboratorio gratuito di illustrazione per bambine e bambini a cura di Chiara Galletti; dalle 18 secondo live drawing a cura di Becoming X – Art+Sound Collective e, alle 18.30, incontro con Fulvio Risuleo e Tonino Risuleo, che presenteranno NapoliTopor (add editore).

Un padre (Tonino, art director e direttore creativo) e un figlio (Fulvio, regista cinematografico, scrittore e fumettista) condividono una grande passione: quella per Roland Topor. È una passione che assomiglia a una lingua segreta che li unisce fin da quando, uno a letto con la varicella e l’altro finalmente a casa dal lavoro, iniziano a conoscere e scoprire quest’artista tra i più rilevanti e al contempo meno conosciuti del mondo contemporaneo. Dialoga con gli autori Claudio Ferraci, coordinatore della Biblioteca delle Nuvole.

Alle 20, a chiudere la seconda giornata di T’immagini! – manifestazione ideata e promossa da associazione MenteGlocale, Carlo Floris, Biblioteca delle Nuvole, Istituto Tedesco di Perugia e Next audiolibri, con il gentile contributo del Goethe-Institut – in piazza Birago, si terrà l’asta di beneficenza T’immagini la pace?, raccolta fondi in favore di Emergency con le opere realizzate nel corso dei due giorni di live drawing.

Detalles de contacto
Mg2