Un abbraccio collettivo per Anny, Fernanda, Luis Riccardo e Luis Luan, arrivati con il nuovo viaggio della Cicogna di Ai.Bi. dal Brasile, per iniziare la loro vita in famiglia con mamma e papà

Questa volta il carico è pesante: quattro bambini, il più piccolo 5 anni, la più grande 12, per un volo transoceanico del Brasile. Anche un Boing avrebbe chiesto di fare uno scalo. Ma la cicogna di Ai.Bi. non sente la fatica, perché i 4 sorrisi dei bambini che sta portando e la certezza di trovare un’analoga gioia all’arrivo, sui volti dei genitori, sono un carburante green che farebbe arrivare persino sulla luna. Altro che petrolio e suoi derivati!

10 “nuovi figli” in poco più di tre mesi

E sulla ali della cicogna di Ai.Bi. non pesano nemmeno i tanti voli compiuti di recente, in una splendida staffetta di adozioni che da tempo non si vedeva. In poco più di tre mesi, le rotte percorse sono state tante e differenti: dal Brasile, per un primo viaggio in compagnia di una bambina e suo fratello; due volte dal Ghana, un volo dopo l’altro, per due giovanissimi bambini; dal Kosovo e dalla Bulgaria per “tirare il fiato” con due voli all’interno dei confini dell’Europa. Oggi, infine, nuovamente dall’altra parte del mondo, raddoppiando il “carico” di fratelli da portare in Italia. La cicogna, magari, avrà un po’ di fiatone, ma per l’Adozione Internazionale è una vera boccata d’ossigeno che risponde a chi la dava per finita troppo in fretta.
Oggi, però, non è il giorno per discussioni o distingui di sorta. È solo il momento di scrutare l’orizzonte, bagnarsi il dito e alzarlo per provare a capire da che parte giri il vento, sperando possa dare una spinta in più agli ultimi metri del viaggio della cicogna di Ai.Bi.
Poi, anche lei, potrà riposarsi un attimo. Ma non ci conti troppo, perché di vittime di abbandono pronte a spiccare il volo verso nuove famiglie, che le aspettano a braccia aperte, è proprio pieno il mondo.
Benvenuti, dunque, Anny, Fernanda, Luis Riccardo e Luis Luan, e buona “nuova partenza”, per una vita che si apre oggi, finalmente tutti insieme, all’interno di una vera famiglia. L’abbraccio di tutta Ai.Bi. e della sua cicogna è con voi e con i vostri genitori!

Dona per il Fondo Accoglienza Bambini Abbandonati

Leggi anche: